Dal 6 al 9 giugno Catania si tinge di magia con Etna Comics 2024

Condividi questo articolo?

di Michele Creazzola

Da qualche settimana sui muri della città sono comparsi i manifesti che riportano alle atmosfere ludiche, alle belle giornate primaverili in cui il centro fieristico Le Ciminiere si trasforma in un vero e proprio rione della fantasia. Tra giochi elettronici, cosplayers, videogames torna l’appuntamento annuale con il più grande festival del fumetto e del cartone animato del sud Italia.
Dodicesima edizione che si preannuncia come un successo già in prevendita dei biglietti, anche dalle giornate “Day zero” che si sono svolte al centro commerciale Porte di Catania il 3 ed il 4 Dicembre dello scorso anno. In quell’occasione un tripudio di giovani, e non solo, si sono riversati lungo la coda per ottenere l’abbonamento per i quattro giorni di Etna Comics.
Presenze da record che già facevano presagire ciò che accadrà durante i la prossima fine di settimana nel capoluogo etneo.
Tante le novità della nuova edizione che ogni partecipante scoprirà durante le giornate del Comics.
Tanti ospiti, tutte le aree presenti, come ogni anno, ed un super ospite molto particolare: Rocco Siffredi che incontrerà i suoi fans.
Tuttavia Etna Comics è svago, divertimento e tanto altro.
Tra gli eventi è prevista musica di alta qualità con i tributi ai maestri Ennio Morricone e Franco Battiato.
Sui palchi allestiti per l’occasione si svolgono conferenze che toccano diversi temi, particolare attenzione è riservata alle minoranze, ad ogni forma di diversità ed ai diritti LGBT.
Occasione da cogliere al volo per concedersi momenti indimenticabili fa vivere da soli e meglio ancora in compagnia.
Per info e per conoscere l’intero programma: www.etnacomics.com

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.