Duo FisFüz in concerto a Trapani-Un viaggio musicale tra Oriente e Occidente

Condividi questo articolo?

MEMA – Mediterranean Music Association, l’Istituto di Cultura Italo-Tedesco di Trapani (ICIT), il Goethe-Institut Italia ancora insieme per l’ultimo concerto del mese di giugno

Pubblicità

Domenica 9 giugno, il Museo Diocesano di Arte Contemporanea San Rocco di Trapani ospiterà il concerto “Fayans” del Duo FisFüz, formato dalla clarinettista tedesca Annette Maye e dal percussionista di origine turca Murat Coskun.

Pubblicità

Il duo presenterà un programma ispirato alle antiche maioliche persiane “fayans”, ricche di arabeschi e motivi floreali che hanno influenzato anche l’arte europea. Nuove composizioni originali si alterneranno a vivaci improvvisazioni, in un dialogo musicale spontaneo che fonde melodie accattivanti, ritmi pulsanti ed echi di jazz moderno.

Annette Maye e Murat Coskun vantano carriere internazionali di grande rilievo, collaborando con artisti di fama mondiale e tenendo concerti in Europa, Medio Oriente, Asia e Stati Uniti. Entrambi hanno ricevuto prestigiosi premi e riconoscimenti per il loro contributo all’incontro tra culture musicali diverse.

“Fayans” sarà un’esperienza musicale transculturale, frutto dell’incontro tra tradizioni orientali e occidentali, esplorato da due solisti  in un viaggio sonoro ricco di suggestioni. Un appuntamento per tutti gli amanti della world music di qualità.

Il concerto inizierà alle ore 18.30

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.