Il cartellone dell’estate francofontese. Il sindaco Lentini: “Estate fitta di eventi importanti”

Condividi questo articolo?

Torna, anche quest’anno, in occasione della bella stagione, il cartellone degli eventi dell’”Estate Francofontese”, promosso dalla Pro Loco Francofonte con il patrocinio del Comune di Francofonte.

Pubblicità

Si tratta di un cartellone ricco, realizzato con grossi sforzi economici da parte dell’amministrazione locale, che offre tantissimi appuntamenti cominciati già da qualche giorno e che si concluderanno nel mese di settembre.

Pubblicità

 

Libri, teatro, danza, moda, ma anche sport e musica per far vivere i mesi più caldi dell’anno all’insegna del divertimento.

Il cartellone degli eventi culminerà con il live, il 6 agosto, del grande Roy Paci in piazza Garibaldi.

 

Originario di Augusta, Roy Paci è un acclamato trombettista, cantante, compositore e produttore discografico. Il suo calore siculo e la sua grande bravura lo hanno reso un artista apprezzato in tutta Italia. Ed è già pronto a far ballare Francofonte al ritmo delle sue hits più belle.

“Anche quest’anno abbiamo voluto pensare ai nostri concittadini proponendo un fitto calendario di eventi che ha preso avvio lo scorso 21 giugno, in concomitanza con l’inizio dell’estate, e si concluderà il 15 settembre”, spiega il sindaco Daniele Lentini.

 

“L’obiettivo è quello di far trascorrere un’estate serena ai nostri concittadini e quanti si accingono a tornare a Francofonte facendo rivivere non solo le nostre belle piazze, ma sostenendo anche l’economia locale”.

 

“Francofonte ha tanto da offrire in termini di bellezze architettoniche e mi auguro che questo possa essere anche un momento utile per riscoprire la nostra città”.

 

“Invito i miei concittadini a partecipare ai tantissimi eventi in programma; mentre, per quanto riguarda la gente che arriva da fuori, vi invito a venire e a vivere l’estate qui a Francofonte tutti insieme”, conclude il sindaco.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.