Per tre giorni a Palermo c’è la “Batizado e trocas de cordâo” con una sfilata di danze e musica brasiliana

Condividi questo articolo?

        Tre giorni di attività per strada e all’aperto, per “iniziare” le persone all’arte della capoeira.

Pubblicità

Dal 21 al 23 giugno Palermo diventa la capitale dell’arte marziale brasiliana grazie all’iniziativa del maestro Bira Do Santos, che organizza la “Batizado e trocas de cordâo”, ovvero il “Battesimo della corda”.

Si comincia il 21 giugno alle 17,30, quando l’area pedonale tra piazza Verdi e piazza Villena (i Quattro canti) si trasformerà in una strada di Salvador de Bahia, con una processione fatta di danze e musica brasiliane, dove parteciperanno, al suono della musica ritmata con le percussioni, centinaia di artisti e atleti provenienti, oltre che dal Brasile e dal resto d’Italia, anche da Francia, Germania e Polonia. Il percorso poi ritornerà in piazza Verdi per una esibizione di capoeira di gruppo.

Il 22 e il 23 giugno dalle 9,30 al Cus Palermo in via Altofonte 80 avranno inizio una serie di lezioni-stage dedicate alla capoeira. Potranno partecipare persone dai 3 ai 50 anni. Sempre qui, domenica 23 giugno, ci sarà la cerimonia di consegna della corda – in pratica la cintura del praticante di capoeira – e la consegna dei premi.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.