Il duo milazzese “Out Offline” aprirà il concerto di Carmen Consoli al Teatro al Castello di Milazzo

Giovedì 8 agosto 2024, il duo milazzese Out Offline aprirà il concerto di Carmen Consoli al Teatro al Castello di Milazzo (ME). Le giovanissime Out Offline sono state chiamate ad aprire la data milazzese del tour di Carmen Consoli “TERRA CA NUN SENTI” al Teatro al Castello giovedì 8 agosto. Il set inizierà alle ore 21 e per l’occasione il duo presenterà sul palco i propri brani “Mai sola”, “171”, “Endless loop”, “Cicatrice allo specchio”, “Voci nella stanza” e “Chocolat”. Commentano le artiste «Avere la possibilità di aprire il concerto…

Leggi tutto

Capo Peloro “Horcynus Festival”: l’attesa per la finale “Vedere la Musica”

La giuria è presieduta dal critico musicale e presentatore Carlo Massarini che parteciperà alla serata. Saranno proiettati i cinque videoclip finalisti e il vincitore del concorso si esibirà dopo la proclamazione. Sarà assegnato anche un premio del pubblico.   E’ in pieno svolgimento a Capo Peloro la XXII edizione dell’Horcynus Festival che ha la direzione artistica di Franco Jannuzzi, Erfan Rashid, Giacomo Farina e Luigi Polimeni.   Nella serata di oggi si concluderà “La Nueva Ola – Festival del cinema spagnolo e latinoamericano” curato da Federico Sartori e Iris Martín-Peralta: una partnership…

Leggi tutto

Motta Camastra festeggia i 100 anni della signora Venera

di Gaetano Consalvo Arrivare a cent’anni è considerato un traguardo straordinario di saggezza, esperienza e longevità. Nella nostra piccola comunità, il centesimo compleanno è spesso visto come un evento eccezionale e viene celebrato con grande enfasi. Il raggiungimento dei 100 anni della signora Venera Lo Giudice va associato a significati culturali profondamente radicati nelle tradizioni di Motta Camastra. La celebrazione di questo ambìto traguardo raggiunge significati universali di ogni cultura riflettendo i valori e le credenze di tutta la valle dell’Alcantara. La signora Venera, lucidissima, ha accolto tutti mostrando riconoscenza…

Leggi tutto

“Emma e il giaguaro nero” vince la 29esima edizione del Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos

Lo stesso film si è aggiudicato il premio alla memoria dedicato a Mons. Salvatore Cingari. Assegnati anche i Premi Naxos Cavalluccio Marino a personalità che si sono distinte nella cultura e nel sociale: Stello Vadalà, Gabriella Tigano, Giuseppe Carmeni e Massimo Caminiti. Con la serata delle premiazioni, si è conclusa la 29esima edizione del Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos (Messina).   L’evento è stato ospitato nella storica sede dell’Oratorio Don Bosco. Le serate del Festival, che hanno registrato una grandissima partecipazione di bambini e ragazzi, sono state…

Leggi tutto

Cristina Scuccia è in radio e disponibile in digitale “SE AVESSI”

È in radio e disponibile in digitale “SE AVESSI”, il nuovo brano di CRISTINA SCUCCIA Il video del brano, per la regia di Roberta Borgonovo. Pubblicato da AAR Music & Mu’s Anatomy e distribuito da Universal Music Italia, “Se avessi” è un brano autobiografico prodotto da Elvezio Fortunato e False e scritto da Duffy (Alessio Marullo), False (Iacopo Falsetti) e, per la prima volta, Cristina Scuccia.   Cristina Scuccia ha deciso di affidarsi ai versi di una canzone per condividere tutte le emozioni provate, le domande poste e gli sfoghi…

Leggi tutto

Stefano Massini inaugura la sezione “Oltremythos” del “Mythos Troina Festival”

La serata – evento “Massini racconta gli dèi” andrà in scena venerdì 2 agosto alle 21.00 al Loggiato di Sant’Agostino il via la nuova sezione Oltremythos che fa parte della rassegna Mythos Troina Festival diretta da Luigi Tabita.   Venerdì 2 agosto alle 21.00 il suggestivo Loggiato di Sant’Agostino ospiterà la serata – evento Massini racconta gli dèi.   Protagonista l’amato scrittore e raccontastorie, Stefano Massini, che è l’unico autore italiano nella storia ad essersi aggiudicato il Tony Award, l’Oscar del teatro americano.   Compositore e “scompositore” di parole, di…

Leggi tutto

Il premio cinematografico “Atena Nike” al Teatro Greco di Tindari il giorno 5 agosto

Il premio cinematografico Atena Nike, si conferma, per il terzo anno consecutivo, in una vera e propria kermesse artistico – culturale nella quale attori, professionisti del settore e cinematografi si incontrano per dare vita ad un momento di cinema ma anche di conoscenza dell’industria e della filiera cinematografica. La manifestazione, organizzata dal patron Fabio Saccuzzo e sotto la direzione artistica di Gabriella Carlucci, quest’anno, si terrà nello splendido scenario del Teatro Greco di Tindari (ME) il giorno 5 agosto. La serata della consegna dei premi, condotta da Antonella Salvucci e Dario Bandiera, è preceduta dalla proiezione dei progetti  gara nelle giornate dal 30 luglio al 4 agosto con il…

Leggi tutto

Caldo record, Italia nella morsa dell’afa: oggi 13 città da bollino rosso

Il bollettino: due le città da bollino arancione, 10 in gialli Caldo torrido e afa record continuano a stringere l’Italia nella loro morsa. Oggi, martedì 30 luglio 2024, salgono quindi a quota 13 le città d’Italia con bollino rosso, cioè il livello di massima allerta. Da Nord a Sud, come rileva il ministero della Salute nel bollettino sulle ondate di calore, l’impennata delle temperature colora di arancione altre due città capoluogo, mentre sono 10 i bollini gialli. Bollino rosso e arancione, il bollettino di oggi Bollino rosso e livello di massima…

Leggi tutto

Il Segesta Teatro Festival al Teatro Antico con la danza della Compagnia “Ivona” di Pablo Girolami

Il 2 agosto, in prima nazionale, debutta I Persiani di Eschilo, adattamento, scene e regia di Claudio Collovà (repliche il 3 e 4). Prima alba del Festival, il 4 agosto alle 5 del mattino con Medea  nella scrittura di Luciano Violante, interpretata da Viola Graziosi Entra nel vivo, dopo i primi giorni dedicati alla musica e al teatro, la terza edizione del Segesta Teatro Festival, in corso al Teatro Antico del Parco Archeologico di Segesta: mercoledì 31 luglio, alle 19.30, è in programma il primo appuntamento con la danza, che…

Leggi tutto

Al Piccolo Parco Urbano di Bagheria il PICCOLO FESTIVAL con Angelina Mango

Venerdì 2 agosto, al Piccolo Parco Urbano di Bagheria (apertura ore 18.30), prenderà il via la seconda edizione del PICCOLO FESTIVAL che quest’anno ospiterà Angelina Mango (unica data in Sicilia), vincitrice del Festival di Sanremo 2024, la band rivelazione BNKR44 e il duo hard-pop Santi Francesi. Opening Act Angelo Sicurella, Kid Gamma e Soap, in apertura e chiusura il djset Gravità Experience. Il Festival è organizzato da GoMad Concerti, e Puntoeacapo Concerti con la collaborazione del Comune di Bagheria.   “Siamo entusiasti di questa 2^ edizione del Piccolo Festival –…

Leggi tutto