Ha preso il via ieri sera, nello splendido scenario dell’ex Stabilimento Florio, la rassegna “Favignana in Musica”, organizzata dall’Associazione “Aegusea” Nuova Vincenzo Bellini con il patrocinio del Comune. A inaugurare la nuova edizione è stata Simona Trentacoste, cantante eclettica e talentuosa, che ha saputo affascinare il numeroso pubblico con la sua voce incantevole e la sua presenza magnetica sul palco.
“È stato un onore per me aprire questa rassegna”, ha dichiarato l’artista al termine del concerto. “Quest’isola riserva sempre un’accoglienza speciale a noi musicisti. Grazie agli organizzatori, all’Amministrazione comunale e a quanti hanno partecipato “.
L’assessore al Turismo Stefania Bevilacqua, intervenendo nel corso della serata, ha sottolineato la valenza della manifestazione, diventata uno degli appuntamenti fissi dell’Estate egadina: “Questa rassegna rappresenta, insieme con le altre manifestazioni inserite nel cartellone di Egadi Estate, un’importante opportunità per valorizzare e promuovere il territorio e la bellezza della nostre isole. Siamo soddisfatti del successo della serata inaugurale. Invitiamo tutti a partecipare ai prossimi appuntamenti”.
La rassegna proseguirà domani.