Quando è iniziato l’incendio, erano in corso lavori di ristrutturazione sulla guglia della cattedrale
Un incendio è scoppiato oggi nella guglia della cattedrale di Rouen in Normandia, nel nord della Francia. Lo riporta l’emittente Bfmtv diffondendo le immagini di una lunga colonna di fumo che esce dalla guglia della cattedrale. Al momento non sono rese note le cause che hanno scatenato l’incendio, ma erano in corso lavori di ristrutturazione sulla guglia della cattedrale, come spiega Bfmtv
Il sindaco della città, Nicolas Mayer-Rossignol, ha scritto su ‘X’ che ”tutte le risorse pubbliche sono mobilitate” e che ”al momento sono sconosciute” le cause dell’incendio ”in corso nella guglia della cattedrale di Rouen”.
La cattedrale è stata evacuata per motivi di sicurezza e sul luogo sono presenti servizi di emergenza, ha spiegato la prefettura della Normandia su ‘X’. Attorno alla cattedrale è stato creato un perimetro di sicurezza. “Si tratta di un sito complesso a causa della altezza con strutture di impalcatura molto importanti”, ha detto a Tendance Ouest Richard Duplat, capo architetto dei monumenti storici .