Gran Gala Premio Tyndaris, ecco i premiati dell’edizione 2024

Condividi questo articolo?

La serata, presentata da Giusy Venuti e Beppe Convertini, ha reso omaggio a personalità che si sono distinte nel campo culturale, giornalistico, nell’imprenditoria, nella musica e nell’arte.

Pubblicità

Nella prestigiosa cornice del Teatro Greco di Tindari (Messina), si è tenuta la quarta edizione del Gran Gala Premio Tyndaris condotta da Beppe Convertini e Giusy Venuti. Un riconoscimento che viene assegnato a personalità a livello regionale e nazionale che si sono particolarmente distinte nel campo culturale, giornalistico, nell’imprenditoria, nella musica e nell’arte.

Pubblicità

 

I premi di quest’anno sono andati a: Glorius4 (Quartet), quattro musiciste donne che si sono imposte a livello internazionale e che hanno ricevuto il premio dalle mani della doppiatrice Chiara Colizzi.

L’attrice e giornalista Stefania Casini ha consegnato la statuetta al Provveditore agli Studi di Messina Stello Vadalà,

L’economista Simona Milio, è stata premiata dal deputato regionale Pino Galluzzo. Gianluca Bonsignore, Sindaco di Patti, ha dato il riconoscimento all’attore, regista e autore Tindaro Granata.

Andrea Giostra, psicologo e criminologo, è stato premiato dall’attrice Monica Vallerini.

L’attore e doppiatore Pino Ammendola lo ha consegnato al chitarrista partenopeo Gino Accardo.

Premio speciale alla memoria di Gianluca Quartodecimo consegnato da Franco Arcoraci alla madre Maria Grazia Pantano.

Gli ultimi due riconoscimenti sono andati alla cantautrice Gisella Cozzo, che ha ricevuto il premio da Anna Salanitro (responsabile moda cinema) e all’imprenditore Francesco Zafarana premiato dall’attrice Elisabetta Pellini.

 

Il Premio Tyndaris è stato assegnato anche a Gianluca Guzzo, co – founder e CEO della rivista MyMovies e a Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello.

 

Tra gli ospiti musicali della serata Enzo Gragnaniello, accompagnato da Piero Gallo e Erasmo Petringa, Davide De Marinis, la Night and Day Orchestra diretta dal maestro Stefano Sgrò e la cantante Serena De Bari con un medley dedicato a Raffaella Carrà in occasione dell’anniversario della sua scomparsa. Molto apprezzato è stato anche l’entertainment di Massimo Spada.

 

Fuori programma è salito sul palco il piccolo attore Mattia Iasevoli, che ha esordito nel film “Il meglio di te”, con Mariagrazia Cucinotta e Vincent Riotta.

 

L’evento, organizzato da Franco Arcoraci e Giusy Venuti, è realizzato con il contributo della Regione Siciliana – Assessorato Turismo Sport e Spettacolo e ha avuto il patrocinio del Comune di Patti (Me), di Rai Due, Rai News 24, Rai Italia, Rai News.it e della TGR nazionale e Sicilia.

Nella foto, Davide De Marinis

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.