“Insonnia Salotto Culturale” ospita una serata dedicata alla poesia

Condividi questo articolo?
Insonnia Salotto Culturale ospiterà mercoledì 31 luglio l’evento “Insonnia in versi” con la presenza del gruppo denominato “Cenacolo di poesia: l’altra Campobello”.
Si tratta di un’iniziativa culturale nata da un’idea di Antonino Margiotta, oggi medico in pensione, sposata dalla professoressa, anche lei in quiescenza, Maria Cusumano, e condivisa con la dirigente scolastica Vania Stallone, che in passato ha dedicato del tempo alla ricerca storica e filosofica seguita da qualche pubblicazione.
Il gruppo vuole mettere insieme arte, cultura e bellezza per una Campobello che va oltre pregiudizi ed etichette mistificanti, per valorizzare palazzi e monumenti, storia e archeologia, bellezze naturalistiche e paesaggistiche, dando voce a chi crede ancora nel valore di nobili sentimenti e all’espressione autentica che nasce dall’anima.
Questi i partecipanti alla serata del 31 luglio, come sempre a partire dalle ore 21:30, con ingresso libero: Vania Stallone, Vincenza Allegra, Maria Cusumano, Marica Ardizzone, Helena Bono, Gian Paolo Buffa, Marisa Cusumano, Mariuccia Giunta, Pino Greco, Gino Manzo, Antonino Margiotta, Francesca Marino e Vincenzo Patti, quest’ultimo mascotte del gruppo.
Nessuno è poeta di “professione”, tutti sono innamorati della poesia e della cultura.
La serata sarà allietata dal gruppo musicale Blue Gardenia.
L’ingresso è libero.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.