Parigi 2024, alta tensione prima del via: attacchi a ferrovie e allarme al media center

Condividi questo articolo?

La capitale blindata in attesa della cerimonia d’apertura

Alta tensione a Parigi nella giornata che segna l’inizio ufficiale delle Olimpiadi 2024 con la cerimonia di apertura. Prima gli attacchi alla rete ferroviaria dell’alta velocità, con ripercussioni sulla regolarità del traffico nel paese, poi l’allarme al Media center con migliaia di giornalisti al suo interno in attesa di partecipare alla Cerimonia di apertura dei Giochi. La polizia francese ha per sicurezza transennato tutto il perimetro del Palazzo dei Congressi. L’allarme è rientrato.

Si alza il sipario sulle Olimpiadi di Parigi 2024. La cerimonia d’apertura, con la sfilata delle delegazioni sulla Senna, segna l’inizio ufficiale dei Giochi. La Francia arriva all’appuntamento in una giornata che mette alla prova la tenuta del sistema di sicurezza. Prima gli attacchi alla rete ferroviaria, poi l’allarme al media center, con l’intervento della polizia per transennare l’area.

“C’è stato un allarme fuori dal centro. Allarme bomba? Non lo sappiamo ancora”, ha riferito la polizia nazionale francese ai giornalisti all’esterno mentre allarga il perimetro di controllo.

Intanto, le delegazioni – compreso l’Italia team – lasciano l’area del Villaggio per raggiungere la zona della Senna, dove stasera sfileranno a bordo di barconi per la suggestiva apertura delle Olimpiadi.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.