Per la rassegna “Estate bianca” a Villa Filippina a Palermo “Brasilando”

Condividi questo articolo?

“Nel 1860 i Savoia annettono il sud al nord e i meridionali scappano in Brasile, un anno dopo i Savoia proclamano il regno d’Italia e in Brasile scappano i settentrionali…”.

Pubblicità

 

Ha inizio con questa base storica “Brasilando”, lo spettacolo musicale che Bibi Bianca porterà il 21 e il 28 luglio alle 21 a Villa Filippina in piazza San Francesco Di Paola con “Estate Bianca”, rassegna teatrale curata dall’attore, regista e autore palermitano Bibi Bianca.

 

Uno spettacolo allegro e frizzante che è un viaggio in Brasile dal Rio Grande do Sul, sino all’Amazzonia, attraverso le musiche – gaucha, samba, Mpb, afoxé, forró, caboclinho – e il narrare ironico, fatto di aneddoti, curiosità e storie locali, che Bibi Bianca sciorina tra un brano e l’altro.

 

Bianca, che in Brasile trascorre ogni inverno, da agosto a ottobre, porterà così il pubblico dentro un curioso viaggio fatto di musica e storia.

 

Sul palco con Bibi Bianca a fare da narratore una band composta da: Annalisa Arcoleo alla voce, Rosario Volpe alla chitarra, Alessandra Micale alle percussioni e la ballerina Catiane Raneri.

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.