Incidente aereo in Brasile, 61 morti: le cause, cosa si sa

Non ci sono sopravvissuti. Nel Paese tre giorni di lutto nazionale. L’ ATR 72 sceso di quasi 4.000 metri in meno di un minuto Sono 61 i morti nell’incidente aereo avvenuto venerdì in una zona residenziale della città di Vinhedo, nello di San Paolo in Brasile. Nessuno a bordo è sopravvissuto, ha dichiarato l’amministrazione comunale. Secondo la compagnia aerea brasiliana VoePass, a bordo c’erano 57 passeggeri e quattro membri dell’equipaggio.   L’aereo era in viaggio dalla città di Cascavel, nello stato di Paraná, a Guarulhos, a San Paolo. L’aeroporto di…

Leggi tutto

Caldo torrido, sarà una domenica rovente: oggi 14 città da bollino rosso

Temperature al di sopra della media con l’afa che non dà tregua su gran parte dell’Italia Caldo afoso, oggi ci sarà il picco con temperature ben oltre la media stagionale. Sono 14 le città da bollino rosso secondo quanto riportato dal Ministero della Salute. Allerta massima a Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Napoli, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Verona e Viterbo. Solo 3 capoluoghi (Cagliari, Catania e Pescara) si fermeranno al livello di rischio 1, bollino giallo. In arancione, che corrisponde all’allerta 2, tutte le altre città. A confermare…

Leggi tutto

Esodo, Polstrada: “Traffico da bollino nero fino a sera, 3 ore attesa agli imbarchi per la Sicilia”

Domani mattinata più tranquilla con traffico intenso ma moderato ”Oggi la previsione del bollino nero si è rivelata pienamente coerente: fin dalla mattinata il traffico è stato molto intenso un po’ ovunque. Abbiamo avuto un particolare incremento di spostamenti verso il Sud sia sull’autostrada del Mediterraneo sia sul versante Adriatico e sulla statale 16. Code in uscita si sono registrate anche sull’A30 Caserta-Avellino alla barriera di San Severino. Inoltre attualmente all’imbarco di Villa San Giovanni per la Sicilia ci sono tre ore di attesa”. Lo spiega all’Adnkronos Fabrizio Fossati, funzionario del…

Leggi tutto

Incidente sull’A20, marito e moglie morti sulla Palermo-Messina

Feriti lievemente i figli piccoli che viaggiavano con loro Incidente mortale sull’autostrada A20 Palermo-Messina, all’altezza di Brolo. A perdere la vita sono stati marito e moglie che viaggiavano su un’auto con i loro figli piccoli, feriti lievemente. L’incidente si è verificato nei pressi dello svincolo di Brolo, in direzione Palermo. Ancora da ricostruire la dinamica. Sull’autostrada il traffico è stato deviato con uscita obbligatorio allo svincolo di Patti.

Leggi tutto

Il XIII Cortile Teatro Festival di Messina si congeda con “L’arto fantasma”

La messinscena è scritta, diretta e interpretata da Michelangelo Maria Zanghì che avrà accanto Alessio Bonaffini e Nunzia Lo Presti. Produzione della Compagnia di San Lorenzo. A Messina la prima tappa dopo l’applaudito debutto al Festival di Tindari   Una tragedia che ancora colpisce al cuore i messinesi, pur se in campo nazionale sembra essere stata dimenticata. Anche per le irrazionali, improvvide e, soprattutto, non vere esternazioni di dirigenti della protezione civile, apparentemente insensibili ai 37 morti e alla distruzione di interi villaggi. Ciò che accadde a Giampilieri quella terribile…

Leggi tutto