“Egadi Estate 2024”: apertura del “Sole Mare JazzFestival” nei Giardini di Palazzo Florio

Condividi questo articolo?

Nel suggestivo scenario dei giardini di Palazzo Florio si è aperta ieri sera la seconda edizione del “Sole Mare Jazz Festival”. La rassegna musicale, inserita nel cartellone “Egadi Estate 2024” organizzato dal Comune di Favignana, ha preso il via con il concerto della Drepanum Dixie Band. Il gruppo, noto e apprezzato in tutta la provincia, ha incantato il pubblico con una selezione di brani famosi del genere dixieland, jazz internazionale e classici rivisitati in chiave dixieland, suscitando grande entusiasmo tra i numerosi spettatori presenti.

Pubblicità

“Siamo felici di ritornare in questo luogo unico per portare la musica jazz a Favignana”, dicono Francesco Ritunno e Giovanni Balistreri, organizzatori e direttori artistici della manifestazione. “Siamo certi che i concerti in programma saranno apprezzati dal pubblico”. 

Pubblicità

Il sindaco Francesco Forgione e l’assessore al Turismo Stefania Bevilacqua, intervenuti in apertura del concerto, hanno sottolineato la valenza della manifestazione. “Siamo particolarmente contenti di sostenere questa iniziativa”, ha detto Forgione. “La direzione artistica di questo festival è affidata a due musicisti, Francesco e Giovanni, nati e cresciuti nella nostra isola. La banda musicale di Favignana, che ormai è un’eccellenza, crea talenti che portano il nome delle Egadi in giro per l’Italia e il mondo e sono per noi motivo di orgoglio. Continueremo a sostenere questo festival che è già diventato uno degli appuntamenti fissi dell’estate egadina”.

“Favignana è un terreno fertile di talenti, specialmente nel campo musicale”, ha detto l’assessore Stefania Bevilacqua. “La nostra intenzione è valorizzare questi ragazzi che si impegnano tutto l’anno, anche fuori dal nostro territorio, e sono per noi motivo di grande orgoglio”. 

Il “Sole Mare Jazz Festival” proseguirà oggi e domani con altri imperdibili appuntamenti.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.