Martedì 13 agosto alle ore 19 il teatro a mare “Pellegrino 1880” accoglierà il concerto di Luca Madonia (voce), che si esibirà con Denis Marino alle chitarre e Ambra Scamarda al basso. Una musica fatta di immagini ed evocazioni, di ricerca e visione che vede Luca Madonia impegnato dagli anni ’80, ossia dagli esordi con i Denovo, fino ad oggi, passando dal Sanremo in cui partecipò con Franco Battiato con il brano cult “L’alieno”
“Potremmo andare insieme al mare, Seguire il volo di un gabbiano, Ci porterebbe anche lontano dalle nostre ipocrisie, Dalle nostre ipocondrie, potremmo solo stare bene”. Sono versi tratti dalla canzone “Non mi basta”, dell’ultimo album “Stiamo tutti ben calmi”, apologia di una musica introspettiva e liberante, capace di aprire mondi interiori e spazi di consapevolezza, con l’eleganza da sempre contraddistingue l’arte di Luca Madonia.
Si intitola “La mia storia” il concerto di Luca Madonia in trio acustico che si terrà il prossimo 13 agosto alle ore 19 all’interno della VII edizione della Rassegna “’a Scurata Cunti e Canti al calar del Sole” Memorial Enrico Russo, manifestazione ideata e organizzata dal Movimento artistico culturale città di Marsala – M.A.C.
Il teatro a mare “Pellegrino 1880”, costituito interamente di tufi, legno e sale in una vasca delle antiche Saline Genna, nel cuore della riserva naturale dello Stagnone accoglierà il trio acustico composto Luca Madonia alla voce, Denis Marino alle chitarre e Ambra Scamarda al basso percorrendo la “storia” dell’artista “dagli anni ‘80 con i DENOVO, alfieri della new wave italiana agli anni ‘90 con l’esordio da solista. Luca Madonia ha dieci album all’attivo, fino all’ultimo lavoro del 2022 dal titolo “Stiamo tutti ben calmi”, tre inediti e una rilettura acustica dei brani più rappresentativi per festeggiare 40 anni di carriera. Passando anche da un Sanremo nel 2011 con Franco Battiato. Una vita in musica attraversando tante stagioni con grande coerenza e credibilità”.
Oltre alle Cantine Pellegrino, main sponsor della VII Rassegna, “’a Scurata Cunti e Canti al Calar del Sole – Memorial Enrico Russo”, conta sul patrocinio del Comune di Marsala, dell’Assemblea regionale siciliana e dell’assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione siciliana e sulla collaborazione con il parco archeologico Lilibeo di Marsala. Tra gli sponsor e partner dell’evento anche: Imera Imballaggi, Medipower, Zicaffé, We Love Marsala, Marsala Vacanze e Molini del Ponte.
Di seguito gli altri appuntamenti in cartellone:
21 agosto L’ASSEDIO DI ILIO Tragiche prove di una Tragedia – parco archeologico con accesso da Porta Nuova – ore 19,00 e replica ore 21,30
Biglietto posto unico € 18,00 + dp
23 agosto “SOGNO PIAZZOLLA” Fisarmonica: Pietro Adragna, Primo Violino: Mario Vultaggio, Attrice: Josefina Torino – ore 19,00 e replica 21,30
Biglietti zona A 18,00 + dp zona B 13,50 + dp
27 agosto LAYLA – Omaggio ad Eric Clapton – KINISIA BLUES BAND – ore 19,00
Biglietti zona A 18,00 + dp zona B 13,50 + dp
1 settembre L’ANNO CHE VERRÀ – Servillo/Girotto/Mangalavite – ore 19,00 e replica ore 21,30