“Sequences”, il nuovo singolo di Camilla Dot

Dal 6 settembre sarà in rotazione radiofonica “Sequences”, il nuovo singolo di Camilla Dot disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 30 agosto. “Sequences” è una ballata romantica che parla di una ragazza che si ritrova sola stesa a letto a ripensare alla sua relazione appena terminata in maniera brusca. Prova a capire i motivi per cui è finita, sperando che possa tornare l’amore che c’era prima. E quindi prova a ricordare tutti i momenti migliori della loro relazione, e tenta di riviverli, fallendo. Perché alla fine capirà che semplicemente…

Leggi tutto

Al Nuovo Montevergini va in scena “Rosalia, donna tra le donne”, omaggio alla Santa patrona di Palermo

Uno spettacolo contro la violenza sulle donne dedicato a Santa Rosalia, donna tra le donne. In occasione delle iniziative organizzate e promosse dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo per il 400° anniversario del Festino di Santa Rosalia, va in scena, venerdì 6 e sabato 7 settembre al Nuovo Montevergini alle ore 21 (ingresso libero fino ad esaurimeto posti), lo spettacolo “Rosalia, donna tra le donne” regia di Silvia Ajelli, testi di Dacia Maraini, in omaggio alla Santa patrona di Palermo. La performance prende spunto dalla storia di Rosalia, donna…

Leggi tutto

Sanità, Catania: storie ordinarie e straordinarie per illustrare la complessità del progresso in medicina

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Catania Appuntamento venerdì 6 settembre, alle ore 17.00 presso la Torre Biologica: ospite Giuseppe Remuzzi autore de “Le sanguisughe di Giulietta” I giganteschi passi in avanti compiuti dalla scienza, ma anche i drammatici passi indietro nella vita reale di medici e infermieri, tra esami e farmaci. Questi i temi che alimenteranno il dibattito, moderato da Renato Bernardini (professore Ordinario di Farmacologia UniCt e membro del Consiglio Superiore di Sanità) e organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Catania,…

Leggi tutto

Erice Estate 2024: Borgo diVino fa il pieno di visitatori e apre nuovi orizzonti turistici

Si è conclusa con grande successo la tappa ericina di “Borgo diVino in Tour” che ha esaltato l’eccellenza enologica italiana ma anche la bellezza intrinseca dei borghi storici del nostro paese. La manifestazione, svoltasi nell’arco di tre giorni, ha registrato una partecipazione eccezionale con oltre 3.500 presenze tra paganti, accompagnatori e turisti. Le piazze storiche di Erice hanno fatto da sfondo a serate creative, animate da gruppi musicali e DJ set, creando un’atmosfera coinvolgente e attraendo numerosi giovani. Daniela Toscano, sindaca del Comune di Erice, ha dichiarato: “Le tre giornate…

Leggi tutto