Al Teatro Sant’Eugenio gli open days di “Crescinteatro” per bambini e ragazzi e della Scuola per adulti ”Mario Pupella”

Condividi questo articolo?

Due open days rivolti a bambini, ragazzi e adulti.
A proporli è il Teatro Sant’Eugenio di Palermo-Direzione artistica Pupella, che organizza due appuntamenti nelle giornate del 16 e 19 settembre.
Un’opportunità preziosa per conoscere la scuola di recitazione del Teatro Sant’Eugenio di Palermo, ed eventualmente accedervi.
Le iscrizioni sono già aperte.
Per informazioni e prenotazioni relative agli open days, è possibile contattare i numeri 091.6710494 e 347.6567725.
Tutte le lezioni si svolgeranno interamente nei palcoscenici del Teatro Sant’Eugenio di Palermo.

Pubblicità

I DETTAGLI DELLE DUE GIORNATE 

Nello specifico, “Crescinteatro-Scuola di teatro Pupella”, si rivolge agli allievi di età compresa tra i sei e i diciotto anni: l’open day si terrà lunedì 16 settembre alle 17:00.
L’open day per la Scuola di teatro “Mario Pupella“, dai diciannove anni in su, invece, si svolgerà giovedì 19 settembre, sempre alle 17:00.
Entrambi gli appuntamenti si terranno in piazza Europa 39/41 a Palermo, dove ha sede il Teatro Sant’Eugenio.
Per “Crescinteatro”, le classi di formazione saranno a loro volta divise per fasce di età: precisamente, dai sei ai dieci anni, dagli undici ai tredici anni e dai quattordici ai diciotto anni.
L’obiettivo è scoprire se stessi in rapporto a un gruppo, scambiare idee, emozioni, movimenti e parole, acquisire sicurezza e fiducia nelle proprie capacità e nei compagni fuori e dentro lo spazio scenico, vivere e condividere un’esperienza fatta di magia e immaginazione. “Crescinteatro” è al suo decimo anno di vita e promette di “crescere” e far crescere sempre di più.
Per quanto concerne la scuola di teatro per adulti “Mario Pupella”, ci si può iscrivere già a partire dal compimento del diciannovesimo anno di età senza alcun limite anagrafico.
I corsi, che saranno pomeridiani o serali, si ispirano ai metodi del teatro naturalista dal sistema di Stanislavskj al metodo Strasberg e la recitazione è incentrata sull’indagine del carattere dei personaggi e sulla passione che li guida sulla scena.
In occasione dell’open day verranno presentati la scuola, gli spazi, il metodo e i maestri.
Sia “Crescinteatro” che la Scuola di teatro “Mario Pupella”, inoltre, seguono gli allievi nella preparazione dei self tapes per i casting cinematografici.
E ancora, la Scuola di teatro per adulti si occupa anche della preparazione alle audizioni per le Accademie nazionali.
Recitazione, improvvisazione, tecnica vocale e canto, fonetica e dizione, movimento scenico e teatro danza, coreografia e commedia dell’arte sono le discipline che gli allievi apprenderanno.
Infine, durante l’anno accademico saranno previsti workshop e incontri con casting directors, attori e maestri di fama nazionale.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.