Aveva 59 anni. Da tempo lottava con un tumore
E’ morto oggi, 18 settembre, Totò Schillaci. Aveva 59 anni. Il calciatore palermitano, che negli anni Novanta con la maglia della Nazionale aveva fatto sognare gli italiani nelle sue ‘Notti magiche’, da tempo lottava con un tumore: era ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’Ospedale Civico di Palermo dal 7 settembre quando le sue condizioni di salute erano peggiorate. Nei giorni le sue condizioni si erano stabilizzate ma ieri il bollettino medico dell’ospedale aveva comunicato un peggioramento.
Chi mi conosce sa bene che non ho mai amato il calcio eppure questa notizia mi addolora.
Per carità, qui è ovvio che non si parla di sport ma di una vicenda Umana e umanamente qualsiasi morte (soprattutto quando è così dolorosa) dispiace. Totò Schillaci è stato un “ragazzo” siciliano che ha portato gioia in ogni tifoso.
Qualcuno ricorderà una brutta vicenda in cui venne coinvolto e della quale sono certo fosse innocente. Marchiato perché da certi “quartieri” sembra che non puoi uscire mai. Ecco, l’aspetto umano della sua dipartita mi addolora, forse avrebbe meritato qualcosa in più dalla vita. Adesso riposi in Pace. Magari saranno lì con Gianluca Vialli a fare una nuova Nazionale. Chi può mai saperlo…
Luigi Asero