Tramontana vince il titolo mondiale, il sindaco Lentini: “Che emozione immensa!”

Condividi questo articolo?

Il pluricampione e azzurro Damiano Tramontana ha vinto il titolo mondiale Wako pro -64.500kg nel gran galà in piazza Garibaldi.

Pubblicità

La manifestazione, organizzata dal Team Tramontana di Damiano Tramontana e dal Team Wagner del maestro Riccardo Wagner, ha richiamato tantissime persone che, in piazza, e attraverso la diretta social e televisiva hanno tifato per il kick boxer francofontese.

Pubblicità

Classe e bravura da vendere, Tramontana sul ring ha sfidato un avversario di tutto rispetto dando spettacolo fino alla fine.

A fare il tifo per l’atleta era presente tutta l’amministrazione comunale con in testa il sindaco Daniele Lentini che ha seguito la manifestazione per l’intera giornata ed è stato presente, insieme all’assessore allo sport Gianni Depetro, alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione, svoltasi nella mattinata di ieri in piazza Garibaldi.

“La promessa è stata mantenuta: Damiano Tramontana ha difeso e vinto il titolo mondiale sfidando un bravissimo avversario”, ha detto il sindaco Lentini. “Ho provato un’emozione immensa nel rivedere Damiano vincere ancora una volta a Francofonte”, ha proseguito. “Lui è l’amico di tutti, un ragazzo con la testa sulle spalle e gentile e pulito, ma che quando sale sul ring diventa un avversario temibile e forte”, ha ribadito.

“E come francofontese mi sono emozionato ancora di più nel vedere il coinvolgimento dei cittadini i quali, in piazza e sui social, hanno tifato Damiano e hanno festeggiato insieme a lui. Sono onorato di aver ospitato una manifestazione di questo livello a Francofonte. A Damiano rinnovo ancora i miei migliori auguri. Grazie per averci fatto emozionare così tanto!”, conclude il sindaco.

“Ancora una volta, il nostro campione, Damiano fa volare il nome di Francofonte sul tetto del mondo”, ha detto l’assessore allo sport, Gianni Depetro.

“Ieri sera con grinta tecnica e carattere ha difeso il titolo mondiale di wako pro. Lo sfidante si è rivelato all’altezza dell’incontro mettendo a dura prova il nostro campione che, con la perseveranza e personalità ha saputo battere lo spagnolo. Per l’amministrazione è stato motivo di grande soddisfazione vivere momenti positivi come questo”, conclude l’assessore.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.