Daniel Day-Lewis torna a recitare: ritiro nel 2017, il figlio gli fa cambiare idea

L’attore statunitense, vincitore di tre premi Oscar, ha recitato per l’ultima volta in ‘Il filo nascosto’ di Paul Thomas Anderson Daniel Day-Lewis torna a recitare e lo fa per l’esordio alla regia di suo figlio Ronan, dal titolo ‘Anemone’. L’attore aveva annunciato il suo ritiro dalle scene nel 2017, dopo l’uscita de ‘Il filo nascosto’ di Paul Thomas Anderson. Il film – targato Focus Features e Plan B di Brad Pitt – è scritto a quattro mani dagli stessi Daniel e Ronan Day-Lewis insieme a padre e figlio ed è descritto come…

Leggi tutto

Sicilian Experience celebra a Villa Boscogrande la Sicilia “Regione europea della gastronomia 2025”

La Sicilia, crocevia di culture e tradizioni, sarà magnificata a Palermo, a Villa Boscogrande, sabato 12 ottobre nel Sicilian Experience, un evento ideato non solo per celebrare le meraviglie culinarie della Sicilia, ma con l’obiettivo di istituire un appuntamento, replicabile anche negli anni futuri, capace di creare comunità e catalizzare valori quali eccellenza, sostenibilità e collaborazione. Nata dal pensiero condiviso di Natale Di Maria, chef resident di Villa Boscogrande e delegato regionale dell’associazione Euro-Toques Italia, di Enrico Derflingher, presidente Euro-Toques Italia ed Euro-Toques International, e di Gaetano Basile, noto giornalista ed enogastronomo palermitano che da anni racconta…

Leggi tutto

La Strega cantastorie Valentina Gessaroli intervistato dal podcast Egoriferiti

La cantante, performer e content creator amata dai bambini e da oltre 300 mila follower sui social network si racconta nella puntata 46 del podcast disponibile su YouTube e Spotify Una strega con le sembianze di una principessa, che quando canta sul palco è amatissima dai bambini e dai genitori. La performer e content creator romagnola, con oltre 300 mila follower tra TikTok e Instagram, Valentina Gessaroli in arte “La Va Lend” racconta la sua vita da artista totale – tra doppiaggio, musical e danza – nella puntata 46 di “Egoriferiti”,…

Leggi tutto

A Palermo debutta “Spaiato” con Claudio Casisa. Alla regia Annandrea Vitrano

Debutterà il 14 ottobre al Teatro Agricantus di Palermo ‘Spaiat0’, il nuovo spettacolo di teatro comico di e con Claudio Casisa, con la regia di Annandrea Vitrano. Il duo comico I Soldi Spicci torna, dunque, a teatro ma in una versione rivisitata. Sul palco, infatti, per la prima volta in scena da solo, con un irresistibile monologo, Claudio Casisa. A fargli da spalla un calzino di nome Wilson che, come l’omonimo pallone da volley del film ‘Cast away’, sarà l’amico inanimato a cui confidare dubbi, paure e riflessioni dopo la…

Leggi tutto

Off-limits alla caccia di Gela-La Riserva naturale privata Geloi Wetland riconosciuta “Fondo Chiuso”

Geloi Wetland è stata ufficialmente riconosciuta dalla Regione Siciliana quale “Fondo Chiuso” ai sensi dell’art. 24 della Legge Regionale n. 33 del 1 settembre 1997. Lo dichiara, con grande soddisfazione, l’associazione CEA ODV, ente gestore della Riserva Naturale Privata. Questo importante riconoscimento, dato a seguito di una serie di sopralluoghi operati dall’ Unità Operativa 1 – Affari generali e coordinamento delle attività finanziarie – Ripartizione faunistica venatoria della Regione Siciliana, rappresenta un passo fondamentale nella tutela e valorizzazione dell’area, già inclusa all’interno della Zona di Protezione Speciale (ZPS) della Piana…

Leggi tutto

Termini Imerese, al via il Corso di Archeologia: Topografia e viabilità nelle terre antiche di Sicilia

Inizia sabato 5 ottobre 2024 alle ore 16,30 il Corso di Archeologia: Topografia e viabilità nelle terre antiche di Sicilia, promosso da BCsicilia, in collaborazione con il Dipartimento Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo, il Parco Archeologico Imera, Solunto, Iato, la Parrocchia San Nicola di Bari e l’Università Popolare di Termini Imerese. Dopo la presentazione di don Antonio Todaro, Parroco della chiesa Madre, di Domenico Targia, Direttore Parco Archeologico Imera, Solunto, Iato, e di Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale BCsicilia, si terrà la prima lezione  dal titolo “Considerazioni…

Leggi tutto