Il nuovo album di Sara Rados e Progetti Futuri dal quale è estratto il singolo “Bandiere sporche”

Disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “DISCO VIVO”, il nuovo album di Sara Rados e Progetti Futuri dal quale è estratto il singolo “Bandiere sporche” in rotazione radiofonica per Blackcandy Produzioni. L’album sarà presentato venerdì 11 ottobre alle 21.30 presso l’Arci Progresso di Via Vittorio Emanuele II 135 a Firenze (ingresso € 10 + tessera Arci). “Bandiere Sporche” è un canto folk, segreto, che si apre a chi è in ascolto, per dire quel che vede nel mondo. Un insetto perso in mezzo a mille altri, tra la sua tana e…

Leggi tutto

Torna la terza edizione di “Etna Wine Forum” a Biancavilla “Porta del Sole”

Torna la terza edizione dell’ Etna Wine Forum, l’evento dedicato alla cultura, al territorio e al vino dell’Etna organizzato dal comune di  Biancavilla, con il patrocinio degli assessorati Enti Locali e Agricoltura della Regione Siciliana, il Ministero dell’Agricoltura e Sovranità  Alimentare MASAF e della Camera di Commercio del Sud-Est Sicilia. Fondazione Italiana Sommelier sarà partner tecnico dell’evento. La conferenza stampa di presentazione  dell’evento si terrà martedì 8 ottobre, ore 11, Aula Consiliare, alla presenza del sindaco Antonio Bonanno e dei  componenti  della Giunta. L’evento, com’è ormai tradizione, si terrà nell’antica…

Leggi tutto

Pinacoteca Santa Chiara-via Castello Ursino –Catania: “Suoni di Luce”, ovvero, omaggio a “Caravaggio”

Lasciati trasportare dalle note della grande Leonora Armellini, enfant prodige, pianista di fama internazionale, la prima donna italiana premiata all’ultima edizione del concorso pianistico internazionale Chopin di Varsavia, una delle più antiche e prestigiose competizioni pianistiche internazionali. Si preannuncia, decisamente, una serata unica, dedicata al genio di Caravaggio.   All’interno della Pinacoteca Santa Chiara, a Catania, dove è in corso la mostra-evento di “Caravaggio: la verità della luce”, organizzata e promossa da “Demetra Promotion” e “MetaMorfosi, il tempo si fermerà, grazie ad un recital speciale, che unisce il potere evocativo della musica, alla…

Leggi tutto

UGL Catania. Riguardo al ponte sull’VIII strada della zona industriale: l’intervento sia rapido e risolutivo

È stato transennato il ponte dell’VIII strada della zona industriale di Catania a seguito della segnalazione dell’Ugl Etnea sezione metalmeccanici. Il sindacato nei giorni scorsi tramite il segretario provinciale metalmeccanici Angelo Mazzeo ha denunciato le condizioni precarie del ponte, sottolineando la necessità di un intervento urgente che garantisca la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini che transitano ogni giorno dal suddetto ponte. Inoltre sono stati chiusi con le transenne gli accessi sottostanti al ponte, per scongiurare possibili cadute di calcinacci che possano fare danni a persone o cose. «Un plauso…

Leggi tutto

Torna a Palermo il nuovo mercato di prodotti biologici al Giardino Vincenzo Florio

Dopo il successo della prima giornata, sabato scorso, e ieri torna a Palermo il nuovo mercato biologico “La salute vien mangiando” al Giardino Vincenzo Florio ai margini dello Stadio delle Palme. Accolto dal pubblico palermitano con entusiasmo, il mercato all’aperto anche domani  e per ogni sabato fino al 28 dicembre darà l’opportunità di fare uno shopping di qualità, a prezzi competitivi, all’insegna del biologico e delle specialità del territorio palermitano e siciliano. L’iniziativa è promossa da Confimprese Palermo e dall’Associazione “Palermo a Km 0” che hanno stipulato un accordo per…

Leggi tutto

Ottobrata Zafferanese, l’evento gastronomico più importante del Sud Italia

l’Ottobrata Zafferanese, l’evento gastronomico più importante del Sud Italia, che torna, per la sua 44ª edizione, in una veste rinnovata, volgendo lo sguardo verso il mondo green, ai giovani, con un’area esclusiva dedicata al “gluten free”, in assoluto la più grande mostra mercato dei prodotti tipici dell’Etna. Una pregevole vetrina dell’artigianato locale e la tradizionale area enogastronomica, inimitabile cassaforte di sapori di tutto il sud Italia”. Ha esordito così il Sindaco di Zafferana, Salvatore Russo, in occasione della presentazione ufficiale, che si è svolta al Comune di Zafferana. “Da seguire – continua il primo cittadino – le visite guidate al…

Leggi tutto

Tra il fascino di Catania si conclude la ventiseiesima del Raid dell’Etna.

Nella città etnea l’atto conclusivo della kermesse Si è conclusa tra la storia e il fascino di Catania la ventiseiesima edizione del Raid dell’Etna. Come ormai di consueto, la città etnea è stata traguardo di un percorso di oltre mille chilometri, con partenza da Palermo, alla scoperta delle bellezze naturali, culturali e storiche della Sicilia, rappresentando un punto di forza per il turismo locale. Il tutto a bordo di auto d’epoca, per un tocco di fascino che rende unica la kermesse. Quest’anno, il folto gruppo di partecipanti e vetture si è raccolto in piazza Vincenzo…

Leggi tutto