Tel Aviv, tir contro fermata bus: “Persone schiacciate”. Sono 35 i feriti, polizia: “E’ attentato”

La zona – Glilot, vicino Herzliya – è sede del quartier generale del Mossad e di diverse unità dell’intelligence dell’Idf. Aggressore ‘neutralizzato’ da civili armati Un camion è finito contro le persone in attesa a una fermata dell’autobus a nord di Tel Aviv. La zona – Glilot, vicino Herzliya – è sede del quartier generale del Mossad e di diverse unità dell’intelligence dell’Idf, tra cui l’Unità 8200, riporta il Times of Israel. Il bilancio dell’attacco è di 35 feriti, di cui 6 in gravi condizioni. A renderlo noto sono stati i…

Leggi tutto

Ottobre all’insegna dello sport con la tappa provinciale Surf Casting alla Plaia di Catania al Lido Le Palme

Ottobre all’insegna dello sport e della pesca con Le Palme Beach Club che, anche quest’anno, accolgono decine e decine di atleti che partecipano alla selettiva del campionato provinciale di Surf Casting organizzata dalla F.I.P.S.A.S (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee).  “Noi crediamo fortemente in iniziative come queste in un contesto legato alla valorizzazione della natura, alla possibilità di godere del mare e della spiaggia– spiega il responsabile del complesso turistico Le Palme, Vito Bruno –. Una location che riveste i contorni di un luogo suggestivo- come i “Caraibi d’Europa”- da vivere in qualsiasi momento dell’anno;…

Leggi tutto

Inaugurato lo Sportello Rosa della Polizia Locale di Francofonte

Inaugurato lo Sportello Rosa della Polizia Locale di Francofonte e consegnati 4 decreti di pubblica sicurezza alle agenti del Corpo Si è svolta, nel pomeriggio di venerdì, l’inaugurazione dello “Sportello Rosa” nel comando di Polizia Locale di Francofonte sito in via Umberto n.32. Si tratta di uno spazio dedicato, con appositi arredi accoglienti, a donne e minori vittime di violenza e dedicato al confronto con il personale di Polizia Locale, formato su tematiche di Polizia Giudiziaria e di Polizia di Prossimità. Presenti, oltre al sindaco Daniele Lentini, il comandante della…

Leggi tutto

Al via a Palermo le manifestazioni per i 70 anni del CNSAS il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano

Al via a Palermo le manifestazioni per fare conoscere il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, la sua storia, i mezzi e le attrezzature in dotazione, le attività che svolge su un territorio variegato come quello della nostra Isola, sia in termini di formazione continua che, soprattutto, di interventi in ambiente impervio. Il tutto nell’ambito delle celebrazioni per i 70 anni di vita del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, di cui fa parte come servizio regionale. Oggi le attività si sono svolte nel salotto della città, a piazza Politeama, dove…

Leggi tutto

Catania, le giornate di “Expomedicina, il Salone dell’Innovazione Tecnologica in Sanità”

La terza giornata di Expomedicina, il Salone dell’Innovazione Tecnologica in Sanità, è stata ricca di approfondimenti, dibattiti e incontri tra istituzioni e professionisti del settore dediti a confronti per incentivare l’efficienza della sanità sul territorio regionale e nazionale. Attività fisica e nutrizione sono facce della stessa medaglia che in sanità aiutano a combattere le difficoltà e a migliorare la qualità della vita. È così che è stato introdotto il concetto di sport come strumento di prevenzione e terapia. Ne è prova la sottoscrizione del Disegno di legge 287, che prevede…

Leggi tutto

Urbanistica, a Catania fa tappa l’evento di Associazione Italiana Donne Architetti e Ingegneri

AIDIA, Ingegneri e Architetti etnei promuovono l’evento per la rigenerazione Ripensare Catania e “modellarla” seguendo un nuovo modo di progettare. Un messaggio chiaro emerso durante il quarto convegno nazionale AIDIA (Associazione Italiana Donne Architetti e Ingegneri) sulle trasformazioni urbane, occasione per mettere allo stesso tavolo professionisti, urbanisti, associazioni e istituzioni. «Obiettivo dell’incontro è dar vita a un dibattito per individuare strategie che valorizzino la geografia della città, migliorandola dal punto di vista della sostenibilità, della mobilità e dell’inclusività», commenta in apertura la presidente AIDIA Catania Luisella Burtone. Un percorso volto al progresso della città…

Leggi tutto

Lucca Comics & Games 2024, dal 30 ottobre al 3 novembre. Panini Comics

appuntamenti imperdibili con Peach Momoko, Jeph Loeb, Giuseppe Camuncoli, Gabriele Dell’Otto, Leo Ortolani, Andrea Freccero e Carmine Di Giandomenico. Tra gli appuntamenti che ci sentiamo di segnalare, ricordiamo tutti gli eventi che ruotano intorno alla Panini Comics che è un gruppo prestigioso e costituisce una realtà consolidata nell’ambito del Lucca Comics & Games; da anni i loro ospiti rappresentano quanto c’è di più innovativo e sperimentale nell’ambito del fumetto. Per esempio, curano Disney e Marvel, due colossi nell’immaginario collettivo di tutti. Infatti in occasione dei 90 anni di Paperino, tante…

Leggi tutto

“Simbiosi: tutti i volti delle donne”, a Catania sfilata di moda per sostenere la lotta della parità di genere

“Non è la solita sfilata di moda, ma è un evento che vive e lotta al fianco delle donne sostenedo la battaglia a favore della parità di genere”. Con queste parole Valentina Capizzi presidente dell’associazione #doNNevietatomorire ed organizzatrice della serata di gala, insieme a Salvo Valentino e Pietro Cucuzza della Compagnia teatrale dei Giovani, saluta il  numeroso pubblico dell’evento di moda e solidarietà “Simbiosi: tutti i volti delle donne”. Sulla passerella, nei saloni della Compagnia dei Giovani a San Giovanni La Punta, sfilano donne comuni, che con le loro imperfezioni…

Leggi tutto

Catania: lo spettacolo inaugurale della stagione “Giovani Sguardi” con “Il Bunker”

Violenza, giustizia, senso del dovere  e fede in un ideale sono gli elementi dell’avvincente pièce “Il Bunker” lo spettacolo inaugurale della stagione “Giovani Sguardi”, dedicata alla Nuova Drammaturgia, della Compagnia Buio in Sala. Il testo, vincitore di una selezione di opere di autori under 35 conquista e fa riflettere sin dalla prima battuta il pubblico del Teatro Bis, la sala teatrale attigua alla scuola “Buio in Sala” sede dei corsi di formazione per le arti dello spettacolo all’interno dell’istituto Leonardo Da Vinci, ponendo l’attenzione sul perchè nella nostra società vengano…

Leggi tutto