Dopo 10 anni, torna il cantautore siciliano Emanuele Gambino con “Pancakes”, disponibile da oggi

Condividi questo articolo?

A 10 anni dal suo ultimo lavoro discografico, Emanuele Gambino, in arte Eleman, torna con “Pancakes”, disponibile in digitale e in rotazione a partire da oggi, brano che anticipa l’EP

Pubblicità

Il cantautore siciliano racconta il suo ritorno attraverso queste immagini: “Pancakes è un momento di stallo. Quell’attimo in cui quello che hai intorno si spegne. Voci, suoni e rumori di fondo spariscono per dare spazio al vuoto del mattino, durante la colazione, in cui prendono il sopravvento una serie di immagini che si sovrappongono nella nostra mente e annullano ciò che ti circonda. Questo caos calmo viene soppresso dal pancake, col sapore deciso dello sciroppo d’acero che sopraggiunge e con dispiacere ti rigetta in una realtà dalla quale si vuol fuggire ma solo per pochi istanti”.

Pubblicità

 La produzione è a cura di Fabrizio Fortunato presso lo Studio Ruderec. Il Mix e Mastering sono di Valerio Mina. Al brano, scritta e composto da Emanuele Gambino (Eleman), che è anche voci e chitarre, hanno partecipato Fabrizio Fortunato (Iofortunato) al piano e synth e Alfonso Moscato al basso.

 Emanuele Gambino, in arte Eleman, nasce a Palermo. Nel 2014 l’ultimo disco registrato con Le Meccaniche di Lagrange dal titolo “Sangue, Carne e Vaniglia” registrato tra Roxy Studio e 800A Records di Palermo (disco che non è mai stato pubblicato per divergenze del gruppo) e, ancor prima, con gli Olden sotto la produzione artistica di Claudio Fucci, un EP registrato alla Real Sound Studio di Milano dal titolo “Ho bisogno di te”, e tanti live in giro per l’Italia.

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.