Uno scontro frontale lungo la SS 284 Sud Occidentale Etnea in contrada Scalilli, tra i comuni di Paternò e Santa Maria di Licodia ,ha visti coinvolti questa mattina due mezzi, un camion e un’auto che per cause in corso di accertamento si sono scontrate, nell’incidente hanno perso la vita due persone, fra queste il conducente del tir che sarebbe finito contro un muro e avrebbe preso fuoco.
Fra le ipotesi, tutte da verificare, un improvviso malore del conducente dell’automobile che avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta dalla quale proveniva il tir. Il camionista, nel disperato tentativo di evitare l’impatto sarebbe finito contro il muro restando intrappolato fra le lamiere del tir che ha preso fuoco. Pare che nessun altra persona, oltre l’automobilista e il conducente del tir, sia rimasta coinvolta nel terribile incidente. Al momento non sono note le generalità delle vittime.
Sul posto i vigili del fuoco che oltre a spegnere il mezzo incendiato ed a estrarre i corpi dalle lamiere hanno dovuto fronteggiare anche l’incendio della vegetazione circostante, incendio appiccato proprio dal camion incidentato. Insieme ai vigili del fuoco anche Carabinieri, Polizia di Stato, Anas, e naturalmente il personale sanitario del 118. Sul posto si era recato anche l’elisoccorso che però non è poi atterrato perché evidentemente il personale a terra aveva già verificato che per le vittime non c’era più nulla da fare.
La strada è al momento, ovviamente, chiusa al traffico.