Parte la campagna informativa sulla rete dei musei comunali della Sicilia

Condividi questo articolo?

Parte oggi da Palermo una campagna di comunicazione volta a far conoscere e valorizzare le realtà museali grandi e piccole della nostra regione. La campagna concordata con sindaci e referenti comunali riguarda fino al momento ben 85 comuni e 177 musei che hanno aderito alla Rete dei Musei comunali della Sicilia, a promuovere l’iniziativa l’Associazione dei comuni siciliani.
Fra i piccoli musei aderenti anche il museo “Antico Frantoio” di Motta Camastra (Me) diretto dal dr. Gaetano Consalvo (foto a dx) facente parte dell’Istituto per la Cultura Siciliana.

Pubblicità

 

La campagna comunicativa prevede la realizzazione di comunicati stampa e la realizzazione di una scheda tecnica che sarà pubblicata nell’homepage del sito della Rete (www.musei-sicilia.it) e sul sito dell’Associazione (www.anci.sicilia.it). Contemporaneamente partirà la campagna sulle pagine social di Facebook e Instagram.

La prima uscita riguarda il Museo degli Strumenti Musicali di Alcamo cui seguiranno il MA.FRA di Francavilla di Sicilia, il Museo civico polivalente di Mistretta, lo Spazio LOC e Pinacoteca di Capo d’Orlando, il Museo civico “Sebastiano Guzzone”, di Militello in Val di Catania.
Ulteriori uscite, ancora da definire nei dettagli, sono previste per tutto il 2025.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.