Tre morti in poche ore sulle strade del catanese

Condividi questo articolo?

L’ultimo incidente, tragico, si è verificato nella mattinata di oggi intorno alle 10.30 nei pressi dello svincolo di Gravina di Catania in tangenziale, lungo la carreggiata in direzione Siracusa. A morire un motociclista finito contro un furgone fermo in corsia di emergenza. A perdere la vita è Victor Roy Riolo, 40 enne di San Giovanni La Punta, imprenditore nel settore della ristorazione con due locali a Catania. Gravemente ferita una donna che viaggiava con lui sulla moto e che è stata ricoverata in codice rosso all’ospedale Garibaldi Centro di Catania dove ha subito un delicato intervento chirurgico per la decompressione dell’ossatura cranica. Adesso resta in prognosi riservata e importanti saranno le prossime ore. Entrambi indossavano il casco ma sull’asfalto non ci sarebbero segni di frenata, come se il motociclista non si fosse accorto del furgone fermo. Sul posto tre ambulanze del 118 oltre ovviamente a personale Anas e Polizia Stradale.

Pubblicità

Simile l’incidente che ieri ha portato via la vita a Bruno Barbagallo, 34 anni, scontratosi contro un furgone in manovra lungo la circonvallazione di Aci Sant’Antonio.

Pubblicità

Appena domenica era invece deceduto all’ospedale San Marco il 19 enne Mario Giannino, vittima di un incidente lo scorso giovedì 24 ottobre in via del Plebiscito quando lo scooter sul quale viaggiava sarebbe stato investito da un’auto che si era appena immessa sulla stessa strada. Giunto in gravissime condizioni al San Marco e poi trasferito al Policlinico “Rodolico” domenica è comunque deceduto.

La pericolosità alla guida di troppi cittadini, insieme alle notorie carenze viarie fanno temere ormai soltanto quando sarà il turno della prossima vittima.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.