Tutto pronto per la seconda edizione del “Trapani Beer Fest”

Condividi questo articolo?

Tutto pronto per la seconda edizione del Trapani Beer Fest, evento gratuito dedicato alla birra artigianale, al cibo e alla musica. Si terrà dal 4 al 6 ottobre 2024 nella parte pedonale di piazza Vittorio Emanuele a Trapani.

Durante i tre giorni del festival, i visitatori potranno degustare birre artigianali di alta qualità prodotte da birrifici locali e nazionali, accompagnate da delizie gastronomiche siciliane. Il festival offrirà anche esibizioni musicali.

Venerdì apriranno il duo acustico Noce/Schifano, seguiti dai Super Sonic (Tribute Band degli Oasis) e Riccardo Simoncelli e la sua band. Sabato arriva la musica di dj Vince, gli EXIT (Tribute Band degli U2) e il rock graffiante degli Euphorica. Domenica si chiude con i Tamurria (Tribute Band dei Litfiba/Piero Pelù) e lo swing dei Al and the Dirty Shakers.

L’edizione precedente ha registrato un grande successo, con oltre 30.000 visitatori e 8.000 litri di birra spillati. Quest’anno, l’evento punta a superare questi numeri, promuovendo il consumo responsabile con lo slogan “Bevi responsabilmente”. La volontà è quello di creare un vero e proprio pub inglese a cielo aperto.

Il Trapani Beer Fest si distingue anche per l’attenzione all’ambiente, utilizzando bicchieri eco green riutilizzabili per ridurre i rifiuti di plastica. L’evento rappresenta un’importante occasione per valorizzare le produzioni locali e incentivare il turismo gastronomico nella regione.

L’evento è organizzato dall’associazione Nerd Attack ETS in collaborazione con il Comune di Trapani e il Luglio Musicale Trapanese.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.