Differenza Donna: “Campagna con Coop come strumento di prevenzione”

La presidente di Differenza Donna alla presentazione della campagna ‘Il silenzio parla’: “Italia ancora arretrata quando si parla di prevenzione”. “Come Differenza Donna abbiamo rinnovato con immenso piacere la collaborazione con Coop perché Coop sin dall’inizio ha sviluppato delle campagne di comunicazione che sono davvero lo strumento di prevenzione che serve per fare evolvere il nostro Paese. L’Italia è ancora un po’ arretrata rispetto all’area culturale di prevenzione quando si parla di violenza sulle donne”. Queste le parole di Elisa Ercoli, presidente di Differenza Donna in occasione della presentazione della…

Leggi tutto

Insieme per il territorio gelese: prorogato l’accordo tra Eni e Banco Alimentare

Entro dicembre 2024 verranno distribuiti più di 700.000 pasti a oltre seimila persone Entro dicembre 2024, saranno distribuiti 350.000 kg di alimenti a 2.205 famiglie attraverso 7 strutture caritative di Gela, supportando 6.115 persone in difficoltà. Questi risultati saranno possibili grazie alla proroga dell’accordo di cooperazione tra Fondazione Banco Alimentare Onlus, Banco Alimentare della Sicilia ODV ed Eni, tramite le sue controllate EniMed, Bioraffineria di Gela ed Eni Rewind. Il progetto, avviato a maggio 2023 con una durata prevista di 12 mesi, ha dimostrato benefici che superano la semplice firma e la…

Leggi tutto

Il campione italiano dei barman Simone Molè a Palermo un corso per Manager, Chef e Bartender

Dopo il successo di ottobre, tornano a Palermo nuove opportunità di lavoro per chi vuole diventare bartender, con tre giornate di corso intenso, rivolto a chi un lavoro lo sta cercando o ce l’ha già e vuole approfondire le sue conoscenze, per chi vuole conoscere le più innovative tecniche legate alle esperienze gastronomiche liquide e solide. Il campione italiano dei barman – vincitore del World Class Italia, competizione tra i 50 bartender migliori d’Italia – Simone Molè e lo chef Fabio Pluchino organizzano – con il brand Palco Academy – dal 18…

Leggi tutto

ANNA CASTIGLIA: in attesa di portarlo live “MI PIACE” al Kara Coppola di Catania

Anna Castiglia sarà l’ospite speciale della prima serata catanese del Kara Coppola, il Karaoke al Teatro Coppola, per un evento imperdibile e unico. L’appuntamento è fissato per venerdì 15 novembre, dalle 21:00 a mezzanotte. La serata, presentata da Zavvo Nicolosi e Giovanni Tomaselli, sarà l’occasione perfetta per ascoltare l’album d’esordio “Mi Piace”; OTR Live/ADA Music Italy), uscito lo scorso 27 settembre . Non una semplice esibizione, ma un vero e proprio party interattivo dove il pubblico potrà diventare protagonista: i microfoni saranno distribuiti tra il pubblico, che avrà l’opportunità di esibirsi insieme alla cantautrice. …

Leggi tutto

Hamas “cerca casa”, leader verso Iran o Turchia dopo pressing Usa su Qatar

La posizione storica di Doha come ospite e sostenitore informale della causa palestinese sembra ormai compromessa Da alcune settimane il movimento radicale palestinese Hamas sta cercando un Paese disposto ad accogliere la sua leadership politica, consapevole delle forti pressioni che il Qatar sta subendo da parte di Stati Uniti, Israele e altre potenze occidentali. La posizione storica di Doha come ospite e sostenitore informale della causa palestinese sembra ormai compromessa, aprendo la strada a un possibile trasferimento di Hamas. Con la Turchia, il Libano e l’Iran come mete possibili, quest’ultima la…

Leggi tutto

Migranti, Musk soffia sul fuoco: “Via i giudici”. Governo tira dritto su Albania

Salvini plaude e Lupi frena, tace Palazzo Chigi e anche in Cdm silenzio sulla decisione del Tribunale di Roma “These judges need to go”. Non la tocca piano, d’altronde non sarebbe nel suo stile, e con un tweet al vetriolo Elon Musk entra a gamba tesa nel braccio di ferro tra il governo della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e i tribunali italiani sul trattenimento dei migranti nei Cpr in Albania: “Questi giudici se ne devono andare”, l’affondo. Il patron di Tesla, SpaceX e Starlink oltre che di X, pedina fondamentale…

Leggi tutto

Palermo. Pedro Arrupe: è ancora possibile “Immaginare la Pace”?

L’Istituto Pedro Arrupe, la comunità di Sant’Egidio e il giornalista Domenico Quirico incontrano i giovani E’ ancora possibile immaginare la pace nonostante i diversi scenari di guerra? A rispondere sono stati, nel corso di un incontro, moderato da Anna Staropoli, ieri sera all’Istituto di formazione politica Pedro Arrupe – Centro studi sociali, Vincenzo Ceruso ed Emiliano Abramo della comunità di Sant’Egidio insieme al giornalista de La Stampa Domenico Quirico. All’incontro erano presenti diversi giovani. “I potenti di questo mondo si proiettano in un futuro lontano accessibile solo a pochissimi eletti che rende secondari e del tutto trascurabili i…

Leggi tutto

Sanità, oggi a Catania presentazione Congresso di Chirurgia Endo-Ginecologica del Mediterraneo

 Ritorna nel capoluogo etneo il Congresso di Chirurgia Endo-Ginecologica del Mediterraneo. Dal 18 al 22 novembre Catania diverrà il centro mondiale della medicina grazie ai focus su temi quali endometriosi, oncologia, fertilità. È tempo infatti del 10° Congresso di Chirurgia Endo-Ginecologica del Mediterraneo (10th Mediterranean Endo-Gynaecological Surgery Congress: 18-19 novembre 2024 Corsi pre-congresso, 20-22 novembre Congresso) che si terrà tra il Presidio Ospedaliero Garibaldi Nesima e l’Hotel Four Points by Sheraton di Catania.   L’evento patrocinato dall’Azienza Ospedaliera di rilievo Nazionale e di alta specializzazione ARNAS Garibaldi in particolare dal suo Dipartimento Materno Infantile di Ginecologia e Ostetricia, diretto dal prof. Giuseppe Ettore, coinvolgerà esperti…

Leggi tutto