Lo riferisce la nota del Cdm Su proposta del ministro della Difesa, Guido Crosetto, il consiglio dei ministri ha deliberato la nomina del Generale di Corpo d’armata del ruolo normale dell’Arma dei Carabinieri in servizio permanente, Mario Cinque, a Vicecomandante generale dell’Arma dei Carabinieri. Lo riferisce la nota del Cdm. Nato a Napoli il 6 febbraio 1963, sposato, con due figli, il generale di Corpo d’Armata Mario Cinque ha intrapreso la vita militare nel 1978, frequentando la Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli e successivamente i corsi dell’Accademia Militare di Modena,…
Leggi tuttoGiorno: 26 Novembre 2024
Inaugurata, e già operativa, la Nuova Casa di Banco Alimentare della Sicilia a Caltanissetta
Il nuovo magazzino si propone come luogo di incontro e di sostegno alimentare e morale Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in sé il concetto di Casa ed insieme danno vita al vero significato della nascita del nuovo magazzino di Banco Alimentare della Sicilia ODV a Caltanissetta. Un luogo in cui non solo è possibile trovare aiuto nella difficoltà personale di non avere abbastanza cibo per sé e per la propria famiglia, ma anche un luogo dove co-progettare insieme al territorio, alle scuole, alle aziende. Dopo dieci…
Leggi tuttoDisponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “NON VIENI MAI”, il nuovo singolo di LALEZA
Sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “NON VIENI MAI”, il nuovo singolo di LALEZA. “Non vieni mai” è un brano che descrive con sarcasmo una problematica medica diffusa come l’anorgasmia, non solo femminile, ma anche maschile, ed il disagio psicologico che spesso ne è conseguenza, ma anche causa. Ma non solo, i giovani sembrano già vecchi, privi della voglia di avere rapporti sessuali. Sono stanchi, pieni di psicofarmaci per sopportare il peso della vita e disillusi dalle relazioni sociali. Spiega l’artista a proposito del brano: “C’è chi mangia come…
Leggi tutto“Ed io ti chiamavo amore”, la fiaccolata di Mcl Palermo per ricordare le donne vittime di violenza
In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza di Genere, i circoli Mcl di Palermo hanno sfilato in un corteo di sensibilizzazione che si è concluso con un flash mob davanti al Teatro Massimo. “Ed io ti chiamavo amore…”, questo il nome della fiaccolata organizzata dai circoli in rete di Mcl, che ha animato le vie del centro di Palermo con candele, cartelli e messaggi dedicati alle donne vittime di violenza. “In vista del 25 novembre, i circoli del Movimento Cristiano Lavoratori di Palermo, hanno voluto far sentire la propria…
Leggi tutto