“Mai più” è stato il primo brano scritto da Giusy Ferreri per questo progetto sulla base strumentale composta da Max Zanotti, Roberta Raschellà e Alessandro Duc

Condividi questo articolo?

Da oggi, è in radio “MAI PIÙ”, il nuovo singolo di BLOOM, la band alternative rock formata da GIUSY FERRERI, MAX ZANOTTI, ROBERTA RASCHELLÀ e ALESSANDRO DUCOLI, estratto dall’album “HANGOVER” (prodotto da GGF Music e distribuito da ADA Music).

Pubblicità

 

Mai più” è stato il primo brano scritto da Giusy Ferreri per questo progetto sulla base strumentale composta da Max Zanotti, Roberta Raschellà e Alessandro Ducoli. Caratterizzata da sonorità alternative pop rock, “Mai più” esprime la voglia di sperimentare, di rinascita, la voglia di fare qualcosa di nuovo, di rimettersi in gioco e “non rimpiangere niente”.

Pubblicità

 

Il video, per la regia di VONJAKO, è un viaggio nostalgico nei ricordi, un’avventura senza tempo che fa rivivere lo spirito della giovinezza. Una bambina (interpretata dalla piccola Beatrice Bonomo Ferreri, figlia di Giusy Ferreri) e un bambino (il piccolo Kevin Cara, compagno di scuola di Beatrice) giocano a nascondino, avventurandosi in una vecchia casa dove scoprono un mondo nascosto pieno di strumenti musicali e libri. Qui, lontani da occhi indiscreti, sono liberi di creare, esplorare e lasciare correre la loro immaginazione. La casa rappresenta il loro universo interiore, un luogo nella loro mente dove seguono un’ispirazione, simboleggiata da una figura simile a una dea, che li guida nell’esplorazione, lasciandoli liberi di correre prima di fare ritorno al mondo esterno. Il video simboleggia l’idea che, indipendentemente dall’età, è possibile rimanere giovani nel cuore. C’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire, un’altra avventura da intraprendere.

 

A novembre i BLOOM presenteranno dal vivo i brani contenuti nell’album in HANGOVER LIVE, due speciali showcase prodotti e organizzati da Friends&Partners: il 25 novembre ai Magazzini Generali di MILANO e il 27 novembre al Largo Venue di ROMA.

Attualmente disponibile in digitale e in Dolby Atmos e dal 22 novembre in versione CD limited edition autografata , “Hangover” è stato registrato da Steve Lyon presso Panic Button Studios a Hampton (Londra), mixato e masterizzato anche in Dolby Atmos da Marco Borsatti presso Marco Borsatti Studio a Bologna con assistente Andrea Martino, sotto la direzione artistica dei BLOOM con la speciale supervisione di Max Zanotti.

 

Giusy Ferreri, oltre a essere leader della band, è anche produttrice esecutiva per GGF Music, autrice di tutti i testi e di 7 melodie dei 10 brani che sono contenuti in “Hangover”.

 

BLOOM è un progetto artistico di Giusy Ferreri, autoprodotto con la sua etichetta indipendente GGF Music (che riporta le iniziali del suo nome) e parallelo alla sua carriera da solista. Attraverso la formazione di una band alternative pop rock, Giusy ha voluto concedersi un ulteriore spazio creativo per esprimere in maniera più pura l’anima rock, già presente sin dai suoi esordi come lato B side dei suoi album e di cui è sempre stata autrice.

 

Questa la tracklist di “Hangover”: “Mai più”, “È la verità (nuovo mix)”, “Rose in velluto dark”, “La vita danza”, “Ridarei vita”, “Non te l’ho detto mai”, “Lasciarsi in una notte di mezza estate”, “Crisi di astinenza”, “L’inganno” e “Il mio stile noir”.

 

L’album è stato suonato da Max Zanotti (Programmazioni elettroniche, chitarre acustiche, chitarre elettriche, basso, pianoforte, basso, voce in “Ridarei vita” e cori in “Mai più”, “È la verità”, “La vita danza”, “Ridarei vita” e “Crisi di astinenza”), Roberta Raschellà (chitarre elettriche, chitarre acustiche e basso) e Alessandro Ducoli (batteria e percussioni) a cui si sono aggiunti Mattia Boschi (violoncello in “Mai più”, “È la verità”, “Rose in velluto dark”, “Ridarei la vita” e “Lasciarsi in una notte di mezza estate”), Simone D’Eusanio (viola e violino in “Mai più”, “È la verità”, “Rose in velluto dark”, “Ridarei la vita” e “Lasciarsi in una notte di mezza estate”) e Floriano Bocchino (arrangiamenti archi in “Mai più”, “È la verità”, “Rose in velluto dark”, “Ridarei la vita” e “Lasciarsi in una notte di mezza estate”, pianoforte in “Ridarei la vita”, Moog in “L’inganno” e “Il mio stile noir” e Rhodes in “Mai più”, “Lasciarsi in una notte di mezza estate” e “Il mio stile noir”).

 

BLOOM è nata da un’idea di Giusy Ferreri che ha coinvolto Max Zanotti, il quale ha poi invitato ad unirsi nella band Roberta Raschellà e Alessandro Ducoli, musicisti di grande esperienza e personalità, che contribuiscono a dare vita al suono unico e coinvolgente del gruppo. Ad unire i componenti della band è la volontà comune di immergersi in una fase creativa dove sperimentare attraverso il suono un nuovo linguaggio musicale e dove Giusy può sfogare il suo lato creativo più introspettivo. Da qui il nome BLOOM, che significa fioritura, e che quindi incarna l’essenza di una nuova vita.

I BLOOM si sono presentati al pubblico aprendo il Concerto del Primo Maggio di Roma dove hanno suonato per la prima volta dal vivo “È la veritàil brano che ha anticipato l’uscita di “Hangover”, un inno all’energia del rock caratterizzato da una melodia travolgente, viscerale e ipnotica e che è contenuto nell’album in una nuova versione.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.