Marcello Fois conclude l’8 e il 9 novembre la rassegna “Intrecci Narrativi” dell’Associazione per l’Arte

Condividi questo articolo?
Si conclude con Marcello Fois la rassegna “Intrecci Narrativi”, organizzata dall’Associazione per l’Arte con il contributo dell’ Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e la collaborazione  della Scuola di Cinema Indipendente Piano Focale e dell’Associazione Zeste Hub di Palermo.
L’ultimo appuntamento si terrà venerdì 8 novembre al Collegio dei Gesuiti di Alcamo, in provincia di Trapani, e sabato 9 negli spazi di Villa Riso a Palermo, con inizio alle ore 18:30.
Lo scrittore, commediografo e sceneggiatore presenterà il suo ultimo libro edito da Einaudi dal titolo “Pietro e Paolo”, un romanzo commovente e feroce dedicato all’amicizia e alla fine dell’adolescenza, sullo sfondo sanguinante della Grande Guerra.
Marcello Fois torna in Sardegna, la terra da cui ci si allontana senza mai andarsene, per raccontare una storia sulla fede e sulla fiducia.  L’autore, originario di Nuoro, vive e lavora a Bologna: laureato in Italianistica, lavora intensamente non solo in ambito letterario, ma anche nel campo teatrale, radiofonico e della fiction televisiva.
A conversare con lui sarà la scrittrice Evelina Santangelo.
Tra libri, musica e degustazioni, la rassegna – che ha proposto otto incontri con scrittori di successo –  si avvale di Giuseppe Messana e Vito Lanzarone, rispettivamente alla direzione organizzativa e artistica.
“Siamo molto soddisfatti delle risposte che le nostre iniziative riscontrano – affermano –  e, nello specifico, di questa rassegna letteraria e del corso di scrittura Klab a essa legata”.
“La qualità degli scrittori/docenti e il buon livello dei partecipanti – proseguono –  sta consentendo di godere al meglio delle pagine narrate nei vari libri presentati e di apprendere nella maniera migliore i suggerimenti e le tecniche di scrittura e di lettura che i ‘nostri’ autori ci mostrano di volta in volta, convinti come siamo che questa sia la strada migliore per agevolare una lettura maggiormente consapevole e magari, chissà, anche una scrittura avviata alla pubblicazione”.
A curare le degustazioni di vino sarà l’azienda Maniscà.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.