“Un calice per la Ricerca”, ideata dalla Delegazione AIRC Catania del Comitato Sicilia di Fondazione AIRC

Condividi questo articolo?

Realizzata in collaborazione con FIS, ONAF e numerosi produttori del mondo enogastronomico, per contribuire al sostegno della ricerca sul cancro.

Pubblicità

Appuntamento sabato 30 novembre alle 18:30 presso i saloni di Palazzo Biscari, in via Museo Biscari 10, Catania, con il supporto di FIS (Fondazione Italiana Sommelier), ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio) e vari Consorzi di Tutela dei Vini siciliani

Pubblicità

La regia dell’Asta Solidale è curata dal sommelier FIS Ugo Nicosia e dal Maestro Assaggiatore ONAF Camillo Paradiso. «La serata di sabato permetterà a tutti coloro che parteciperanno non solo di degustare straordinari prodotti del nostro territorio, ma anche di divertirsi giocando a chi farà l’offerta migliore per aggiudicarsi i vini e gli altri prodotti in palio – raccontano Ugo Nicosia e Camillo Paradiso – È straordinario vedere quanti sono stati i produttori che hanno aperto il loro cuore, ma soprattutto le loro cantine, mettendo a disposizione delle bottiglie davvero interessanti. Ma non sarà solo il vino il protagonista di questa serata, avremo anche degli straordinari formaggi, olii EVO e marmellate artigianali ma non possiamo spoilerare altro, che faranno gola a tanti. Insomma, gli ingredienti non mancano e siamo sicuri che i catanesi e non solo risponderanno con grande entusiasmo anche quest’anno».

Uomini e donne del settore enogastronomico, straordinariamente generosi e sensibili alla causa, hanno risposto numerosi all’invito della Delegazione Catanese di Fondazione AIRC, con l’obiettivo di contribuire a dare continuità alla migliore ricerca, che richiede tempo e investimenti per arrivare a cure sempre più efficaci e mirate. La serata di sabato vuole essere un modo divertente e “goloso” di unire gusto e solidarietà con l’obiettivo di sostenere concretamente la missione di Fondazione AIRC, attraverso il contributo dei produttori e le donazioni dei partecipanti all’asta.

Si ringraziano le Aziende che hanno aderito, donando generosamente i loro prodotti:

AITALA, ALCANTARA FORMAGGI, ANTONIO DI MAURO, AZ. AGRICOLA AGATA SANTANGELO, AZ. AGRICOLA BUEMI, AZIENDA DOLCIARIA ARENA, BARONE DI VILLAGRANDE, BENANTI, CANTINE COLOSI, CANTINE FLORIO, CASEARIA DI VENTI, CASEIFICIO LA CAVA, CONSORZIO PROVOLA DEI NEBRODI, CONSORZIO VASTEDDA DEL BELICE, CVA CANICATTÌ, CRISTO DI CAMPOBELLO, DISTILLERIE GIOVI, DOLGAM, DOS SICILIA, DUCA DI SALAPARUTA, FEUDO SOLARIA, FIRRIATO, GAMBINO, HORUS, I CUSTODI DELLE VIGNE DELL’ETNA, IUPPA, MAUGERI, MURGO, NEROMONTE, PALMENTO COSTANZO, PATRIA, PIETRADOLCE, PLANETA, SIKULUS, STAGNITTA, TENUTA STAGLIATA, TENUTE FOTI RANDAZZESE, TENUTE OMEGA, TERRA COSTANTINO, TERRE DI GIURFO, VALLE DELL’ACATE, VESCERA, VINI FRANCHETTI, VINI PENNISI.

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.