Non reggono il dolore per il suicidio della figlia: marito e moglie si tolgono la vita

I due, un medico e una farmacista, sono stati trovati privi di sensi nel loro garage a Orbassano. La ragazza da bambina avrebbe subito abusi di cui i genitori non si erano accorti Non hanno retto al dolore per la perdita della figlia che si era suicidata due anni fa e hanno deciso di morire insieme. E’ quanto accaduto a Orbassano, comune della provincia torinese. Vittime due coniugi di 64 e 59 anni, medico lui, farmacista lei, che hanno deciso di togliersi la vita insieme, alcuni giorni dopo aver raccontato il…

Leggi tutto

“Mare Aperto” a Lampedusa con Rai Documentari e Comando Generale della Guardia di Finanza

Gianluca Rame, Diego di Gianvito e Sandro Bartolozzi ci raccontano in quattro puntate il cuore operativo del comparto aeronavale della Guardia di Finanza “Mare Aperto – Missioni in prima linea”, prodotta da Sandro Bartolozzi e con la produzione esecutiva di Barbara Meleleo per Clipper Media in collaborazione con Rai Documentari e il Comando Generale della Guardia di Finanza, debutta il 27 dicembre in seconda serata su Rai 3, portandoci in un viaggio esclusivo tra le operazioni più complesse e coinvolgenti della “Polizia del mare”. Attraverso quattro episodi, in onda il 27 e 28 dicembre e il 3 e 4 gennaio seguiamo uomini e donne della componente aeronavale della Guardia di Finanza in azioni…

Leggi tutto

Aereo precipitato in Kazakistan, fonti: “E’ stato abbattuto da missile russo”

Mosca non si sbilancia: “C’è un’inchiesta in corso” L’aereo della Azerbaijan Airlines precipitato ieri vicino ad Aktau, in Kazakistan, è stato abbattuto dalla difesa aerea russa. Lo hanno reso noto alla Reuters quattro diverse fonti informate sull’inchiesta in corso in Azerbaigian, secondo quanto si legge sul Guardian. L’aereo si è schiantato dopo che aveva deviato la sua rotta da una zona in cui negli ultimi mesi la Russia ha usato la difesa aerea contro i droni ucraini. Il missile del sistema di difesa russo è stato sparato “durante attività di…

Leggi tutto

Famiglia intossicata dal monossido a Forni di Sopra: morta la mamma, gravi marito e figlia

Tragedia la notte scorsa a Forni di Sopra (Udine), dove una famiglia di tre persone è rimasta intossicata per aver respirato monossido di carbonio. Una donna è deceduta. La vittima aveva 66 anni: suo marito di 73 e la figlia di 28 sono ricoverati in gravi condizioni. Secondo quanto riferiscono i Vigili del fuoco di Udine, “alle 4.35 circa di questa notte, il comando ha ricevuto dalla SORES ( Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria) una richiesta d’intervento per il soccorso ad alcune persone in un’abitazione a Forni di Sopra (UD).…

Leggi tutto

Il maltempo si sposta, sole almeno fino a Capodanno: le previsioni

Il maltempo si sposta. Dopo le nevicate di Natale che hanno colpito gran parte delle regioni Adriatiche, si prevede un miglioramento del tempo in Itali grazie all’espansione dell’anticiclone delle Azzorre. Un Santo Stefano quindi in miglioramento, ma ancora decisamente movimentato al Sud e sul Medio Adriatico, dominio del bel tempo altrove. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma un diffuso miglioramento nelle prossime ore, salvo residui rovesci o brevi temporali su parte d’Italia: il contesto instabile riguarderà ancora Abruzzo, Molise e il Sud, ma avremo perlopiù fenomeni davvero occasionali e…

Leggi tutto

Città Metropolitana di Messina, riaperta al transito la strada provinciale 27 Nizza di Sicilia – Fiumedinisi

Disposto il transito a senso unico alternato regolato da semaforo Un imponente movimento franoso, verificatosi nelle prime ore di oggi, causato dalle intense piogge dei giorni scorsi, ha totalmente interrotto il transito lungo la strada provinciale 27 che collega Nizza di Sicilia a Fiumedinisi. Il cedimento ha interessato il versante sovrastante la sede stradale, all’altezza di contrada Acqua Lizzi. I mezzi e il personale della Città metropolitana di Messina hanno provveduto a rimuovere celermente i massi di notevoli dimensioni e i detriti e hanno ripristinato il transito veicolare con l’istituzione…

Leggi tutto