Un caffè di fine anno con il presidente Gianfranco Todaro per tracciare un bilancio dell’anno che si sta per concludere e illustrare i progetti futuri del 2025. Un appuntamento per celebrare la riconferma dell’avvocato alla guida di “Catania Rete Gas” per altri tre anni.
“Ieri è stato approvato il bilancio da parte dell’assemblea dei soci del Comune di Catania che, contemporaneamente, ha nominato il nuovo Cda dell’azienda riconfermandomi alla guida di Catania Rete Gas fino al 2027 – afferma l’avv. Gianfranco Todaro – una fiducia che rappresenta per me un motivo di ulteriore orgoglio e che ci consente di proseguire il fruttuoso percorso che, in questi ultimi anni, ha portato l’azienda ad aprirsi al territorio, ad ascoltare le esigenze dei vari quartieri cittadini e a dare risposte concrete ai catanesi”.
Anche quest’anno il “caffè” assume un sapore dolce per un bilancio estremamente positivo da parte del presidente Todaro. “Da tempo abbiamo attivato un percorso virtuoso che ci ha portato a nominare il nuovo dirigente tecnico Gaetano Parasiliti- prosegue il presidente di Catania Rete Gas- con lui proseguiremo l’opera di modernizzazione dell’azienda perseguendo il duplice obiettivo di sostituire la parte di rete vetusta della città, che in alcuni casi ha oltre 70 anni, e contemporaneamente fornire alcune aree di Catania, finora sprovviste di rete, di un servizio assolutamente importante”.
Programmazione, progetti di sviluppo e bilancio dei cantieri portati a termine. Questi sono alcuni degli argomenti trattati nel corso dell’appuntamento di oggi. Un quadro generale per illustrare l’attuale situazione dell’azienda partecipata che si rilancia anche per il prossimo 2025 con nuovi cantieri e con un sistema di monitoraggio della rete che sarà dotata di sensori e telecontrollo per permettere ai suoi tecnici di rilevare in tempi brevi eventuali fughe di gas.