Oggi ore 15.30 la presentazione del volume al Salone Dusmet Garibaldi Centro
Il “NATALE A NESIMA” COMPIE VENT’ANNI DI VITA E DIVENTA UN LIBRO
Il “Natale a Nesima” è da anni una lieta ricorrenza. Dal 2004 al 2023 si sono succedute venti edizioni della festa di Natale organizzata nel presidio Garibaldi Nesima.
Per festeggiare questo traguardo oggi pomeriggio – 19 dicembre 2024 – presso il Salone Dusmet del Presidio Ospedaliero Garibaldi Centro di Catania, si terrà la presentazione del volume “Vent’anni del Natale a Nesima”. Un’occasione unica per riflettere su un percorso che ha visto la città e le sue istituzioni unite nel segno della condivisione e della partecipazione.
L’evento avrà inizio alle ore 15:30 con il benvenuto del prof. Giuseppe Ettore, direttore del Dipartimento Materno-Infantile Arnas Garibaldi. Seguiranno i saluti istituzionali del direttore generale Arnas Garibaldi Giuseppe Giammanco, del direttore amministrativo Arnas Garibaldi Giovanni Annino e del direttore sanitario Arnas Garibaldi Mauro Sapienza. Via poi alle testimonianze di figure chiave che hanno accompagnato questa manifestazione nel corso degli anni: sindaci, vescovi, direttori generali e decani che hanno contribuito al successo e alla continuità dell’iniziativa. Il programma include un momento dedicato al ruolo della stampa locale, con gli interventi del direttore del quotidiano “La Sicilia” Antonello Piraneo e del direttore del “Quotidiano di Sicilia” Raffaella Tregua. A seguire, alle ore 16:30, il “Christmas Festival” con un concerto per la Natività eseguito dall’Orchestra da Camera Catanese degli allievi e docenti del Liceo Musicale Statale G. Turrisi Colonna di Catania, diretta dal maestro Fabio Raciti.