“Coppa del Mondo U20” di spada femminile: convocazione azzurra per la cusina Maria Roberta Casale

Condividi questo articolo?

È tra le più giovani azzurrine presenti a Burgos (Spagna). Sarà in pedana sabato 14 dicembre per le gare individuali 

Pubblicità

Luigi Mazzone: “Sapere che un’atleta del Cus Catania è stata selezionata dalla Federazione d’appartenenza ci rende fieri e al contempo ripaga per l’impegno e il lavoro svolto dai maestri e premia gli atleti e le atlete che portano in alto il nome del Centro universitario sportivo etneo” 

Pubblicità

In casa Cus Catania è arrivata una nuova convocazione. La chiamata è arrivata dal CT di spada della Federazione italiana scherma per la spadista già numero uno in Italia, nella categoria U17, Maria Roberta Casale.

La schermitrice, stella nascente e patrimonio sportivo del Centro universitario sportivo di Catania, club a cui è legata sin da quando nel 2016 ha iniziato a tirare di scherma, è stata convocata per rappresentare l’Italia alla Coppa del Mondo U20 femminile che si svolgerà a Burgos (Spagna) questo fine settimana.

Una gioia incontenibile la sua che, da “appena” cadetta, di 16 anni (è classe 2008), avrà modo di potersi confrontare con atlete di maggiore esperienza. È infatti una delle due atlete più giovani tra le 12 azzurrine convocate. La cusina – non nuova alle “chiamate” della Federazione – è stata selezionata per gareggiare sabato 14 dicembre per la prova individuale. L’appuntamento in Spagna vedrà la partecipazione delle spadiste U20 più forti al mondo.

Il Cus Catania si conferma ancora una volta, costante protagonista a livello giovanile, e vera fucina di talenti.

LUIGI MAZZONE: “SODDISFAZIONE PER IL COSTANTE LAVORO SVOLTO IN SALA CON GLI ATLETI DEL CUS. SI PREMIA IL LORO IMPEGNO

Luigi Mazzone, presidente Cus Catania: “La convocazione di Maria Roberta alla Coppa del Mondo U20 di spada femminile è motivo di grande orgoglio per tutti noi. E anche se non è la prima volta che viene scelta dalla Federazione italiana scherma, è sempre una gioia immensa perché non c’è soddisfazione più grande per un atleta che indossare la maglia della propria nazione. Sapere che un’atleta del Cus Catania è stata selezionata dalla Federazione d’appartenenza ci rende fieri e al contempo ripaga per l’impegno e il lavoro svolto con costante dedizione dai maestri della sezione scherma nel corso di questi ultimi anni, che ringrazio, e premia gli atleti e le atlete che portano in alto il nome del Centro universitario sportivo di Catania”.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.