Con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Garibaldi è stato inaugurato ufficialmente il Natale Francofontese 2024, organizzato dalla Pro Loco Francofonte con il patrocinio del Comune di Francofonte.
Presente, all’inaugurazione, il sindaco Daniele Lentini e l’amministrazione comunale, la Pro Loco, le varie associazioni locali, una rappresentanza del comunale “Regina Elena” e i cittadini.
Saranno tanti e diversi i momenti di allegria e spensieratezza dedicati ai più piccoli, ma ci sarà spazio anche per la cultura e lo street food.
Tra gli eventi in programma, la casa di Babbo Natale del Comitato Genitori, diventato un appuntamento imperdibile per i più piccoli; la “Sagra del Gusto”, in piazza Dante/Ville, con musica dj set e cabaret; il “dolce borgo natalizio”a palazzo Lentini; il piccolo villaggio degli Elfi con la partecipazione dei bambini della scuola dell’Infanzia Comunale “Regina Elena”; la parata dei personaggi Disney a cura di Ida E Oscar Animazione.
E poi ancora spettacoli con “Dance For Christmas” a cura di Tatyana Montalto; “Christmas Beat Show” a cura di Claudio Pepi; la leggenda delle palline di Natale- rappresentazione natalizia a cura dell’Avis Comunale di Francofonte; Anthropo- concerto di musiche e brani tradizionali a cura delle Klostes.
E il calendario prosegue con i colorati mercatini di Natale e la Fiera di Natale; mentre sarà possibile ammirare la magia dei presepi con il “Presepe vivente” nel giardino di Palazzo Cruyllas e “Betlemme è qui…la notte del presepe di San Francesco” a cura della parrocchia san Francesco.
Spazio alla cultura con la mostra fotografica di Giovanna Guccione nel Club Art Europe e la presentazione dei libri “Parole senza Fretta” e “Nuove pagine di critica militante” della prof.ssa Maria Nivea Zagarella nell’aula consiliare e Gingolph di Giuseppe Costa, sempre nell’aula consiliare.
Il calendario si concluderà il 6 gennaio 2025 con “Arriva la Befana” del Comitato Genitori e con il consueto appuntamento del concerto sinfonico del Nuovo Corpo Bandistico Città di Francofonte 2001 che si terrà nella parrocchia san Francesco.