La casa editrice siciliana Navarra a “Più libri più liberi”, Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria a Roma

Condividi questo articolo?

La casa editrice Navarra torna alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria “Più libri più liberi”, in programma a Roma dal 4 all’8 dicembre.
Promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori, la manifestazione si svolge negli spazi del Centro Congressi della capitale, La Nuvola.

Pubblicità

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si tratta, nello specifico, della prima fiera italiana dedicata esclusivamente all’editoria indipendente dove ogni anno circa cinquecento editori, che provengono da tutto il Paese, presentano al pubblico le novità e il proprio catalogo.
La casa editrice siciliana guidata da Ottavio Navarra incontrerà i lettori allo stand C64 allestito per l’occasione: saranno presenti anche alcuni autori quali Giankarim De Caro, finalista della terza edizione del Premio Letterario-Giornalistico “Nadia Toffa” con il suo “Romanzo tascio-erotico siciliano”.
Ci saranno anche Ester Rizzo con i suoi libri dedicati alla storia delle donne “Trenta giorni e 100 lire”, “Le ricamatrici” e “Donne disobbedienti” e due anteprime nazionali: Serafina Ignoto con “L’isola ribelle” e Virginia Asaro con “Le circostanze fragili. L’ombra di Pirandello”.

Pubblicità

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E ancora, lo scrittore romano di origine siciliana Marco Boccia con il suo “Zizzanìa”.
Lo stand ospiterà tutti i libri del catalogo della casa editrice.
Tanti i titoli di successo che Navarra Editore presenterà nel corso dei cinque giorni: “Il sicario e Shakespeare” di Vito Lo Scrudato, “Cinque vite” di Mari Albanese, “Cieli di primavera. Viaggio nel mondo di Alda Merini” di Ave Comin e Virna Chessari e “Corpi e parole di donne per la pace” a cura di Mariella Pasinati.
Oltre alla presentazione dei libri, sono in programma seicentocinquanta eventi tra incontri con gli autori, letture, esibizioni musicali e dibattiti sulle tematiche di settore.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.