Ha preso il via ieri sera, nel suggestivo Borgo di San Marco, a Valderice, la ventisettesima edizione de “La Bibbia nel Parco”, manifestazione unica nel suo genere in Italia. L’evento, che quest’anno trova casa in una location d’eccezione, ha registrato fin dalla prima serata una buona partecipazione di pubblico.
“La ventisettesima edizione della Bibbia nel Parco si trasferisce quest’anno nel Borgo Antico di San Marco. Una scelta che valorizza un luogo appena riqualificato, rendendolo scenario pittoresco di questa importante iniziativa”, ha dichiarato il sindaco di Valderice Francesco Stabile. “Ringrazio l’Associazione Pro Misericordia per il prezioso lavoro sul territorio. L’alta partecipazione già dalla prima serata conferma il valore di questo evento, che rivitalizza i vicoli storici del Borgo trasformandoli in un percorso biblico.”
“Il tema di quest’anno è la Speranza, in sintonia con il Giubileo 2025 e voluto da Papa Francesco, che si sviluppa attraverso sette quadri viventi che prendono vita grazie alla collaborazione tra la nostra associazione, le realtà locali e gli abitanti di San Marco, che ci hanno proprio aperto le porte ospitandoci nei loro abitati”, sottolinea Margherita Aguanno, presidente dell’Associazione Pro Misericordia.
La Bibbia nel Parco, che vede la partecipazione di oltre 50 figuranti, proseguirà anche questa sera e il 5 gennaio, dalle 18:00 alle 22:00, con ingresso gratuito. Un’occasione per immergersi nella storia sacra attraverso un percorso che unisce fede, tradizione e comunità.