Il ministro della Giustizia Nordio aveva chiesto la revoca dell’arresto per l’ingegnere iraniano era stato arrestato in Italia a dicembre su richiesta degli Stati Uniti La magistratura iraniana ha annunciato che Mohammad Abedini, l’iraniano arrestato in Italia a dicembre su richiesta degli Stati Uniti e detenuto nel carcere di Opera, tornerà a Teheran “nelle prossime ore”. La magistratura iraniana ha annunciato che Mohammad Abedini, l’iraniano arrestato in Italia a dicembre su richiesta degli Stati Uniti e detenuto nel carcere di Opera, tornerà a Teheran “nelle prossime ore”. “Grazie al monitoraggio del Ministero…
Leggi tuttoGiorno: 12 Gennaio 2025
All’Antica Tonnara Bordonaro di Palermo “Lo sguardo dell’anima”, personale pittorica di Rossella Marino
A cura di Aurelia Canè, la mostra di Rossella Marino rimarrà fruibile fino al 26 gennaio
Leggi tuttoRamy, agenti feriti a corteo Roma. Meloni: “Ennesimo ignobile episodio”
La premier esprime solidarietà alle forze dell’ordine sui social: “Non si può utilizzare una tragedia per legittimare la violenza” Dopo i disordini e gli scontri tra manifestanti e polizia al presidio per Ramy Elgaml di ieri a Roma, che ha visto il ferimento di otto agenti, arriva via social la condanna della premier Giorgia Meloni. “Tra bombe carta, fumogeni e aggressioni – scrive la presidente del Consiglio -, ieri sera a Roma abbiamo assistito all’ennesimo, ignobile episodio di disordine e caos a opera dei soliti facinorosi scesi in piazza non per manifestare per…
Leggi tuttoRete Sociale Attiva Sicilia denuncia la mancanza di sala d’attesa presso la Casa Comunale del Comune di Palermo
“Riceviamo da parecchi cittadini lamentele in merito alla mancanza di una sala d’attesa idonea ai normali livelli di viver civile presso la sede della “Casa Comunale” di Palermo. Pur non volendo entrare nel merito dell’organizzazione degli Uffici Comunali, dobbiamo purtroppo evidenziare che l’Ufficio “Casa Comunale”, che gestisce la consegna ai cittadini degli atti notificati, ubicato presso un edificio dell’ex Ente Fiera del Mediterraneo, non disponendo di una sala d’attesa arreca disagi significativi per i cittadini che fruiscono di questi uffici. L’assenza di una sala d’attesa obbliga i cittadini a sostare…
Leggi tuttoTrapani, l’Ordine dei Medici denuncia: “Sanità in crisi, ma non ci arrendiamo”
“Quello che stiamo vivendo non è di certo il periodo migliore per il Servizio Sanitario Nazionale e per la classe medica in particolare.” Con queste parole Filippo Mangiapane, presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Trapani, accende i riflettori sulle criticità che affliggono il sistema sanitario e sul disagio sempre più evidente vissuto dai medici. L’Ordine dei Medici, ente di diritto pubblico sussidiario dello Stato, ha come missione principale la tutela della salute dei cittadini. Tuttavia, questa missione è oggi gravemente ostacolata da una serie di problematiche che mettono a rischio l’efficienza…
Leggi tuttoUGL Catania: «Chiediamo con forza il ripristino del presidio di polizia presso le sedi ospedaliere»
«È trascorsa appena una settimana dall’ultima aggressione al personale sanitario, ed oggi dobbiamo registrare con indignazione un nuovo episodio di violenza: questa volta infatti è stata colpita una collega pediatra presso l’ospedale di Biancavilla. È questo quanto affermato da Raffaele Lanteri, segretario nazionale della Federazione nazionale Ugl università e ricerca e da Carmelo Urzì segretario provinciale Ugl Salute». «Come organizzazione sindacale continuano – Lanteri e Urzi – esprimiamo la nostra piena vicinanza alla collega vittima di questa vile aggressione. Ancora una volta, chi ogni giorno si dedica con professionalità e…
Leggi tutto