Allerta rossa maltempo, venerdì 17 gennaio scuole chiuse a Catania

Condividi questo articolo?

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato sulla sua pagina social che sta per emanare un’ordinanza di chiusura per domani relativa a scuole, parchi, cimiteri e mercati.

Pubblicità

L’ordinanza -in corso di emanazione- avrà effetto immediato e fino alle ore 24 di domani 17 gennaio 2025, per la chiusura dei plessi scolastici di ogni ordine e grado, degli impianti sportivi comunali, dei Cimiteri, del Giardino Bellini, di tutti i Parchi Comunali e la sospensione dei mercati rionali all’aperto e di quelli storici (Fiera e Pescheria), il divieto di percorrere le strade comunali con i mezzi a due ruote, cicli e motocicli.

Pubblicità

 

Queste le parole del sindaco:

La Protezione Civile ha appena diramato il bollettino meteo. Per domani allerta rossa. Stiamo disponendo la chiusura delle scuole e delle aree pubbliche. Non abbiamo ulteriori poteri di intervento (come chiusure di attività commerciali o private). Ci affidiamo al buon senso di tutti i cittadini e al rispetto delle regole di prudenza e chiediamo di evitare spostamenti se non per casi di necessità.

Nello specifico il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta rossa per l’intera fascia jonica della Sicilia e per parte della Sicilia centro-meridionale.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.