“Forme d’amore” è il titolo della nuova mostra personale di Matteo Must in corso al “Centro d’arte Raffaello”, nella sede di via Emanuele Notarbartolo 9/E a Palermo. Inaugurata simbolicamente nel giorno di San Valentino, l’esposizione – che rimarrà fruibile fino all’8 marzo – celebra l’amore in tutte le forme, attraverso l’intensità espressiva e l’esplosione di colori che connotano le opere dell’artista romano. Un talento dall’inconfondibile stile astratto e contemporaneo, capace di esplorare il mondo delle passioni e dei sentimenti con una chiave interpretativa personale, che utilizza il mezzo cromatico all’insegna di un…
Leggi tuttoGiorno: 25 Febbraio 2025
Giarre si prepara al “Carnevale più dolce di Sicilia”: una settimana di festa e divertimento in piazza Duomo
Giarre con il suo centro storico si appresta a vivere una settimana di festeggiamenti con il ritorno del tradizionale “Carnevale più dolce di Sicilia”, che animerà piazza Duomo dal 27 febbraio al 4 marzo. In piazza Duomo si concentra l’evento organizzato da Peppe Siligato Management con il patrocinio del Comune di Giarre, della Città Metropolitana di Catania, dell’Ars e dell’istituto Alberghiero “Falcone” di Giarre, e con il supporto del Persichini group, promette di trasformare il cuore del centro storico in un palcoscenico di allegria e colori. Domani, mercoledì, alle 11:30,…
Leggi tuttoIsraele schiera tank in Cisgiordania e lancia attacchi in Libano
Israele rinvia il rilascio di 620 prigionieri palestinesi. Hamas: “Mette in grave pericolo l’intero accordo di tregua”. L’esercito israeliano ha annunciato che dispiegherà carri armati a Jenin come parte dell’espansione dell’operazione in Cisgiordania. Secondo l’esercito, le forze della Brigata Nahal e Duvdevan opereranno in altri villaggi, mentre proseguono le operazioni in corso a Jenin e Tulkarem. È la prima volta in 20 anni che i carri armati vengono impiegati in operazioni in Cisgiordania. “L’Idf, lo Shin Bet e le forze di polizia di frontiera continuano la loro operazione antiterrorismo nel nord…
Leggi tuttoCon il ciclone nord-atlantico arrivano vento, neve e pioggia: previsioni meteo
Il peggioramento più marcato inizierà in serata In arrivo su gran parte dell’Italia un ciclone nord-atlantico con vento, neve e pioggia. Il peggioramento iniziato nel weekend, dopo una brevissima parentesi di primavera, si ripropone e nelle prossime ore le correnti prefrontali da sud porteranno piogge sparse su gran parte dello Stivale, al mattino più probabili sul versante tirrenico e sul Nord-ovest, nel pomeriggio su tutto il Centro-Nord, con qualche fase più asciutta solo al meridione. Un peggioramento più marcato inizierà in serata poi, durante la giornata di domani mercoledì 26…
Leggi tuttoPorto di Siracusa, al via manutenzioni urgenti per oltre 300mila euro
I tecnici: “Le condizioni generali di infrastrutture e impianti soffrono un elevato debito manutentivo che li rende inutilizzabili o funzionanti in modo ridotto”. Il presidente Di Sarcina: “Già entro maggio nuove passerelle e messa in sicurezza” Il Porto di Siracusa sconta un elevato debito manutentivo che rende infrastrutture e impianti ad oggi inutilizzabili o, nella migliore delle ipotesi, funzionanti in misura ridotta e poco sicuri: sono i risultati emersi dopo alcuni sopralluoghi effettuati nelle settimane scorse dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare della Sicilia orientale (Adsp) che sta entrando nel…
Leggi tuttoGal Terre dell’Etna e dell’Alcantara: continua l’attivazione della rete di facilitazione digitale
Prosegue senza sosta l’implementazione della rete di servizi di facilitazione digitale promossa dal Gal Terre dell’Etna e dell’Alcantara, un’iniziativa volta a promuovere l’inclusione digitale nel territorio. Dopo le recenti inaugurazioni nei Comuni del comprensorio giarrese, il progetto continua a espandersi con l’apertura di nuovi punti di facilitazione digitale nei Comuni dell’area jonica etnea e dell’Alcantara. Oggi pomeriggio si inaugura la postazione di Linguaglossa, alle 15,30 (biblioteca comunale di piazza Municipio) tutti i lunedì e venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e giovedì, dalle 15.30 alle 18.30. Sempre oggi pomeriggio, alle 16.30,…
Leggi tuttoANNA CASTIGLIA: è pronta a partire con il “MI PIACE TOUR per ascoltare il nuovo singolo “Decostruire”
Al via giovedì 27 febbraio dall’Hiroshima Mon Amour di Torino il “MI PIACE TOUR” di Anna Castiglia, una straordinaria opportunità per ascoltare dal vivo il suo nuovo progetto discografico. Il tour, a partire dalla data zero, sarà anche l’occasione per ascoltare un nuovo singolo, “Decostruire” (OTR Live/ADA Music Italy), in uscita venerdì 28 febbraio. Il brano, prodotto insieme a Ramiro Levy e Alessandro Di Sciullo, esplora la libertà, la disillusione e la ricerca di sé, mescolando introspezione e audacia. «In questo tour – spiega Anna Castiglia – a differenza di…
Leggi tuttoDroga nelle carceri, oltre 100 indagati
Oltre 100 persone indagate per traffico di stupefacenti e altri reati commessi all’interno delle carcerari. Una vasta operazione dei carabinieri del Comando provinciale di Torino, insieme al Nucleo investigativo regionale della Polizia penitenziaria di Torino, è in corso da stamattina presto nelle province di Torino, Alessandria, Biella, Vercelli, Cuneo, Sassari, Savona Imperia e Modena, con perquisizioni sia in abitazioni che in istituti di pena. (Adnkronos)
Leggi tuttoGuerra in Ucraina potrebbe finire “entro poche settimane”
Il presidente Usa parlando nello Studio Ovale con al fianco il presidente francese Macron il quale ha sottolineato: “Cogliamo un accordo rapido ma non fragile. Pace non può significare resa di Kiev”. “Putin aperto a forze di pace” Per il presidente degli Stati Uniti Donald Trump la guerra della Russia contro l’Ucraina potrebbe finire “entro poche settimane” e il presidente russo Vladimir Putin permetterebbe alle forze di pace europee di stazionare in Ucraina come parte di un potenziale accordo. “Penso che potremmo finirla entro poche settimane. Se siamo intelligenti. Se non siamo…
Leggi tuttoUccide la madre e incendia la casa, è accaduto nella notte a Prato
Omicidio nella notte di martedì 25 febbraio in provincia di Prato. Un giovane di 22 anni ha ucciso la madre con tre coltellate e poi ha dato fuoco all’abitazione. È successo a Montepiano, una frazione di Vernio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, il procuratore di Prato Luca Tescaroli e il pubblico ministero di turno Laura Canovai. La conferma della tragedia familiare è stata data dal procuratore di Prato, Luca Tescaroli, che con la pubblico ministero di turno, Laura Canovai, si è recato sul posto per il…
Leggi tutto“Anche i ladri hanno moglie’’, la divertente commedia in scena al teatro Sant’Eugenio di Palermo
Al teatro Sant’Eugenio – Direzione artistica Pupella, a Palermo, proseguono gli appuntamenti in Cartellone: sabato 1 e domenica 2 marzo è in programma la divertentissima commedia “Anche i ladri hanno moglie” con l’adattamento di Rosalba Bologna e Gaspare Sanzo che saranno anche in scena insieme a: Patrizia Franco, Mimmo Minà, Marco Feo e Dalila Pace. Regia di Rosalba Bologna. Lo spettacolo, il sabato è in programma alle ore 21, mentre la domenica avrà inizio alle 17.45. Sinossi Un ladro maldestro entra in un appartamento per rubare, e si ritrova ad essere testimone di un tradimento coniugale. Scoperto dalla coppia fedifraga, per una serie…
Leggi tutto