“Tutto pronto per il Carnevale a Belpasso, un calendario ricco di eventi per creare una esplosione di colori, allegria, ironia e creatività che renderanno speciale questa edizione 2025.
Il Carnevale 2025 è stato fortemente voluto da questa amministrazione, con l’obiettivo preciso di organizzare un evento che possa ricreare quell’atmosfera tipica del Carnevale, per riportare la gente in piazza.
Ma soprattutto vogliamo riprendere una tradizione del “carnevale belpassese” che molti ricordano con allegria, avviandone – al tempo – stesso una nuova stagione, così come avevamo fatto già nel 2015 e 2016 durante la mia prima sindacatura.
Ecco, vorremmo far diventare il nostro Carnevale un evento atteso da tutti, che possa richiamare visitatori anche dai paesi vicini.
Per l’organizzazione abbiamo coinvolto tante realtà del territorio e tutte hanno aderito con entusiasmo, nonostante una preparazione impegnativa soprattutto per l’allestimento dei carri allegorici, a cura della Fondazione dei carri di Santa Lucia (maestranze esperte che si occupano di creare i famosi carri di S. Lucia). Fondamentale il contributo della Pro Loco Belpasso, della Consulta giovanile, delle scuole belpassesi e di tutte le associazioni e singoli che hanno voluto aderire alla iniziativa e dell’ARS (centro di formazione professionale).