Allerta meteo: scuole chiuse in diversi comuni siciliani domani

In seguito a un comunicato di allerta meteo emesso dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile che segnala allerta meteo gialla in tutta la Sicilia e arancione per Catania e Messina diversi sindaci hanno già comunicato la decisione di tenere chiuse le scuole domani 1 aprile 2025. Le previsioni meteo parlano infatti di previsioni temporalesche diffuse accompagnate da venti di burrasca e drastico calo delle temperature. In base alle comunicazioni giunte saranno chiuse le scuole delle seguenti località siciliane: In provincia di Catania: Aci Bonaccorsi, Aci Catena, Acireale, Aci Sant’Antonio, Catania,…

Leggi tutto

E-commerce, in 2024 export aziende italiane che vendono su Amazon raggiunge 3,8 mld

Amazon annuncia oggi che nel 2024 le imprese italiane che vendono sul suo negozio online hanno realizzato 3,8 miliardi di euro di vendite all’estero. L’annuncio si inserisce all’interno delle celebrazioni del 10° anniversario della vetrina Made in Italy di Amazon in occasione del lancio della quarta edizione dei Made in Italy Days. Anche quest’anno, dal 26 maggio al 2 giugno, Amazon darà vita a una speciale finestra promozionale dedicata ai prodotti Made in Italy in collaborazione con Agenzia Ice. I clienti Amazon negli Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Giappone, Regno…

Leggi tutto

Eurodeputati e assistenti, chi è stato riconosciuto colpevole con Marine Le Pen

Marine Le Pen e otto eurodeputati sono stati giudicati colpevoli di appropriazione indebita di fondi pubblici. Lo rende noto il tribunale di Parigi dove oggi si è svolta l’udienza nei confronti di Le Pen e di altri 23 esponenti del Rassemblement National. Le Pen è stata quindi condannata all’ineleggibilità, la decisione è stata comunicata dal presidente del Tribunale di Parigi Bénédicte de Perthuis. Stessa condanna per gli altri coimputati eletti, precisa il Tribunale. La condanna di ineleggibilità per Marine Le Pen e i suoi coimputati avrà esecuzione immediata, ha precisato la Corte.…

Leggi tutto

Palermo, ucciso a calci e pugni durante lite in strada: fermati due fratelli

Un uomo, Gioacchino Vaccaro di 45 anni, è morto domenica sera dopo essere stato picchiato per una lite in strada a Partinico (Palermo). Due fratelli, di 30 e 43 anni, nella serata di ieri si sono consegnati dopo la morte dell’uomo, hanno trascorso tutta la notte presso la caserma dei carabinieri e ora sono in stato di fermo.   Cosa è successo Secondo una prima ricostruzione, ci sarebbe stata prima una discussione per la macchina, poi la rissa e il pestaggio, finito con la morte del fruttivendolo di 46 anni.…

Leggi tutto

Due 17enni ferite dopo ribaltamento minicar

È accaduto lungo la strada tra Vittoria e Comiso, in provincia di Ragusa intorno alle 4 di notte. Una minicar con a bordo due ragazze di 17 anni si è ribaltata in contrada Giardinello, l’incidente ha provocato il ferimento di entrambe. Soccorse dal 118 e trasportate al Pronto Soccorso dell’ospedale di Ragusa, per una delle ragazze è stato necessario asportare la milza.

Leggi tutto

X down oggi, problemi per il social

Problemi per X oggi, 30 marzo, con un down del social network di Elon Musk. Utenti di diversi paesi, come evidenziano le segnalazioni su Downdetector, segnalano disservizi con l’impossibilità di visualizzare il feed aggiornato e con l’impossibilità di pubblicare post. I problemi, a giudicare dalla mappa di Downdetector che monitora le anomalie della rete, riguardano utenti di tutto il mondo. Il down è iniziato attorno alle 16.30 italiane. (Adnkronos)

Leggi tutto

Istituto di Alti Studi del Ministero dell’Interno Francese in visita al Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri

La delegazione formata da dirigenti e funzionati di alto livello delle forze dell’ordine francesi di Giuseppe Proiti   I frequentatori dell’Istituto di Alti Studi del Ministero dell’Interno Francese hanno fatto visita al Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri (CUFAA). Il gruppo, formato da 47 membri tra dirigenti e funzionari di alto livello appartenenti a diverse amministrazioni e forze dell’ordine francesi (tra cui Polizia Nazionale e Gendarmeria) è giunto in Italia per uno scambio formativo con la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia del Ministero dell’Interno Italiano (prima scuola interforze in Europa) con cui l’istituto francese è…

Leggi tutto