Sull’accaduto sono tuttora in corso le indagini da parte della Polizia Locale
E’ morta la turista spagnola di 55 anni caduta questa mattina nel vuoto dal parapetto in prossimità della scalinata in Piazza della Trinità de’ Monti, in Piazza di Spagna, a Roma. Cadendo è finita all’interno di un’area privata afferente ad una attività commerciale. Ad intervenire le pattuglie del I Gruppo Centro della Polizia Locale di Roma Capitale in servizio a piazza di Spagna insieme a personale sanitario, che ha trasportato la donna ferita presso il Policlinico Umberto I dove è deceduta per le gravi lesioni riportate. Sull’accaduto sono tuttora in corso le indagini da parte della Polizia Locale, non si esclude che si possa trattare di un tentativo di suicidio.
Dipendente wine bar: “Mio collega ha sentito le urla”
A raccontare cosa è successo due dipendenti del wine cocktail bar sulla rampa di San Sebastianello, dove si trova il parapetto che affaccia sulla scalinata di Trinità dei Monti. “Appena sono arrivata, intorno alle 7.30, c’erano già i vigili urbani. È stato il mio collega a sentire le urla, ma adesso dovremo capire se le telecamere che abbiamo nei nostri spazi possano aver ripreso la scena”, dice Francesca all’Adnkronos.
Mentre Fabio spiega: “Ho aperto io ai soccorritori. Sono entrati da sotto e hanno raccolto la donna, finita sui sampietrini. Per primi sono intervenuti i vigili del fuoco, perché si pensava fosse tutto chiuso, poi i vigili urbani”. “La donna era sola – afferma – Con lei non c’era nessuno. Qui a quell’ora c’erano solo gli ospiti della struttura, che però erano in camera e non si sono accorti di nulla”. Sulla turista, dice che “non era ospite dell’albergo, questo lo abbiamo accertato. La prima ad accorgersi di lei è stata una ragazza che faceva jogging, credo sia stata lei a dare l’allarme”.