Dopo ben quattro down nel giro di due mesi, fra cui l’ultimo di pochi giorni fa che però ha riguardato parecchi istituti di credito e che sarebbe dipeso da un problema di linea al circuito della società francese Worldline oggi è un’altra giornata di problemi per parecchi correntisti di Intesa San Paolo.
Secondo il sito downdetector sono parecchie le segnalazioni di malfunzionamenti e disservizi. Fra questi pare che non si riesca ad accedere al conto tramite app, compare un messaggio di errore; oppure chi riesce tramite sito web, non riesce a fare nessuna operazione né a visualizzare i movimenti più recenti. Diversi anche gli sportelli bancomat non funzionanti o non disponibili soltanto per le operazioni di prelievo. Fonti del noto istituto di credito fanno sapere che “sta intervenendo per ripristinare velocemente la funzionalità”.
Già alle 8.52 del mattino, citando sempre i dati forniti da Downdetector, erano 7.488 le segnalazioni di malfunzionamento cui se ne sono aggiunte diverse migliaia nel corso della mattinata. Difficoltà di non poco conto per cittadini e imprese che iniziano settimana e mese con ulteriori problemi, come non bastassero quelli ordinari di ogni giorno.