Il giorno dell’Immacolata Concezione, si addobba l’albero di Natale e si realizza il presepe ascoltando la compilation di Comusì – Coesione Musicale Siciliana
Disponibile dall’8 dicembre 2024 “Natale in Sicilia”, compilation che unisce alcuni dei più talentuosi e storici artisti siciliani, nata per raccontare le festività attraverso la musica del popolo; una colonna sonora che celebra le tradizioni più antiche legate a questo importante momento di fede; un modo diverso di rinnovare sentimenti nobili e atmosfere piene di magia e incanto.
“Natale in Sicilia”, una raccolta unica che cattura il calore, la poesia e la spiritualità del Natale attraverso canzoni che parlano siciliano. Ogni canzone è un omaggio alla cultura dell’isola, ogni brano racconta il Natale in modo autentico e passionale, regalando perle ancestrali di tradizione e memoria.
Un progetto che si integra perfettamente alla mission di Comusì – Coesione Musicale Siciliana, unire per raccontare, rinnovare, valorizzare la storia, la musica e le voci della nostra Sicilia; unire per raccontare, in questo caso, un Natale inconsueto, vicino al sentimento originale di religiosità genuina e credo autentico.
La compilation presenta un cast straordinario di artisti siciliani:
I Beddi, Cantu e cunti, Cantustrittu, Carlo Muratori, Davide Campisi, Giampiero Amato, Klostès, Lautari, Le Matrioske, Mario Incudine con Antonio Vasta, Michela Musolino, Quartetto Areasud, Taberna Mylaensis, Unavantaluna