Un bimbo di 2 anni è stato trovato senza vita questa mattina all’alba a Milano, in zona San Siro. Sul corpo del piccolo ci sono evidenti segni di percosse in varie parti. Ad avvertire, intorno alle 5 di mattina, la polizia era stato il padre, Aljich Rhustic: quando gli agenti sono arrivati sul posto con il bimbo hanno trovato soltanto la madre, lo hanno rintracciato poco dopo in una vicina abitazione.
La telefonata al centralino del 112 è arrivata alle 6.02. I genitori, in lacrime, hanno detto che il bambino aveva problemi respiratori ma all’arrivo dei paramedici era già morto. Secondo quanto emerso finora, sembra che il piccolo avesse i piedi legati, lividi e una ferita alla testa la cui natura non è stata ancora chiarita. La madre avrebbe dato la colpa al marito. L’appartamento è un alloggio popolare al piano terra occupato pare abusivamente. La coppia è di origini croate: lei di 23 anni è incinta di 5 mesi circa, lui ha 25 anni. Entrambi hanno precedenti per reati contro il patrimonio.
Il bambino aveva i piedi fasciati, pare si fosse tagliato con dei cocci in precedenza. Gli accertamenti del medico legale non sono stati in grado di stabilire se la morte sia stata causata dalle percosse. Si attende l’autopsia.