Terribile scontro frontale tra un’auto e un’ambulanza dell’Asp di Caltanissetta in dotazione all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela. L’ambulanza stava trasportando un 76 enne di Niscemi dall’ospedale di Caltanissetta al nosocomio di Gela.
Lungo la SS 626 tra Caltanissetta e Gela, all’altezza dello svincolo per Butera, il terribile scontro che ha ucciso tre persone: il paziente trasportato, l’autista dell’ambulanza e l’autista dell’automobile, una Nissan Juke, che durante un sorpasso azzardato avrebbe centrato l’ambulanza provocandone il ribaltamento poco dopo le 17.30.
Le vittime sono Francesco Cannia, 76 anni di Niscemi (paziente sull’ambulanza); Luigi Guarnaccia, 46 anni di Catania, alla guida della Nissan. Queste due vittime sono decedute praticamente nell’impatto mentre purtroppo è da poco arrivata la conferma della morte di Tiziano Iudica, autista dell’ambulanza estratto con non poca difficoltà dalle lamiere dopo una lunga operazione dei Vigili del Fuoco. Sul posto la centrale 118 di Caltanissetta ha inviato due ambulanze e l’elisoccorso. L’autista dell’ambulanza, trasportato in elisoccorso, è morto poco dopo l’arrivo in Pronto Soccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta a causa dei gravissimi traumi riportati prevalentemente agli arti inferiori.
In codice rosso per trauma toracoaddominale è invece stato trasportato il medico a bordo dell’ambulanza che è adesso ricoverato all’ospedale di Gela.
Foto: La Sicilia