Marta fu maltrattata, abbandonata, infine uccisa a Barano d’Ischia lo scorso 13 luglio Marta fu maltrattata, abbandonata, infine soffocata a Barano d’Ischia (Napoli) lo scorso 13 luglio. Arrestato dai carabinieri il compagno, 41enne russo, gravemente indiziato in ordine al reato di omicidio doloso pluriaggravato. L’uomo era già stato arrestato per maltrattamenti in famiglia aggravati dall’evento morte pochi giorni dopo la morte della vittima, la 32enne ucraina Marta Maria Ohryzko. Le attività investigative hanno fatto emergere l’effettiva causa della morte della giovane donna, svelando una dinamica chiaramente omicidiaria, sostiene l’accusa. La…
Leggi tuttoCategoria: Campania
Notizie ed eventi dalla regione Campania. Cronaca ma anche news di politica, economia, cultura ed eventi mondani, culturali, formativi regionali
Malore prima dell’allenamento, morto 14enne a Napoli
La tragedia in una scuola calcio. Aperta un’inchiesta, disposta l’autopsia Tragedia prima dell’allenamento: 14enne accusa un malore e muore. Mercoledì sera i carabinieri sono intervenuti in una scuola calcio, in strada comunale Selva Cafaro a Patierno. Il 14enne Diego De Vivo è stato colto da un malore prima dell’inizio di un allenamento ed è morto. “Distrutti dall dolore per la tragica scomparsa del nostro Diego De Vivo. Riposa in pace, campione!” si legge in un post pubblicato sui social dal Cantera Napoli . La salma ora è a disposizione della…
Leggi tuttoMorti due operai, uno incastrato in nastro trasportatore e l’altro investito da tir su A1
Il primo incidente sul lavoro a Sant’Antonio Abate (Napoli): la vittima è un 51enne. L’altro incidente è avvenuto sulla Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Orvieto e Fabro Due operai sono morti in due diversi incidenti sul lavoro. Nella serata di lunedì a Sant’Antonio Abate (Napoli) un dipendente di una ditta di smaltimento rifiuti, 51 anni, – secondo una prima ricostruzione ancora da verificare – sarebbe rimasto incastrato con il braccio e la testa nel nastro trasportatore della linea di lavoro. L’area è stata sequestrata su disposizione del pm di turno alla Procura di Torre…
Leggi tuttoNapoli, agguato in centro: ucciso ragazzo di 20 anni
Sparatoria in via Santa Teresa degli scalzi, il corpo lasciato in ospedale. La vittima era parente di Annalisa Durante, la 14enne uccisa per errore a For Un giovane di 20 anni è stato ucciso in centro a Napoli in un agguato attorno alle 18.30 di sabato 15 marzo. Secondo quanto si apprende, i carabinieri sono intervenuti a via Santa Teresa degli scalzi. Un giovane di circa 20 anni è stato ferito da colpi d’arma da fuoco da ignoti ed è deceduto poco dopo. Il corpo senza vita della vittima è…
Leggi tuttoTerremoto oggi ai Campi Flegrei, nuova scossa di magnitudo 3.9
L’epicentro a Pozzuoli a una profondità di 3 Km Nuova scossa di terremoto oggi, sabato 15 marzo, nell’area dei Campi Flegrei. Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia è stata di magnitudo 3.9 con una profondità di 3 chilometri ed epicentro a Pozzuoli. Il sisma si è sentito anche in diversi quartieri di Napoli e nella provincia del capoluogo campano. Anche ieri sera l’ultima scossa di magnitudo 3.5 con epicentro a Bagnoli si è sentita nel quartiere Chiaia e nel Vomero del capoluogo partenopeo. Tanta paura tra gli abitanti, ma non ci sono…
Leggi tuttoTerremoto Campi Flegrei, scossa 4.4: trema Napoli, notte di paura
È la scossa più forte da inizio anno. Crollato un solaio, soccorsa una persona Forte scossa di terremoto di magnitudo 4.4 questa notte nell’area dei Campi Flegrei. Il sisma è stato registrato alle ore 1.25 di oggi 13 marzo ed è stato avvertito nitidamente a Napoli e provincia: la popolazione si è riversata nelle strade in diversi centri. È la scossa più forte da inizio 2025, dopo quella di maggio 2024. Secondo le prime stime, l’epicentro è stata registrato sul lungomare di Pozzuoli, ad una profondità di circa 2 chilometri. Danni…
Leggi tuttoAzzannata da pitbull in casa: morta bimba di 9 mesi
Una bimba di appena 9 mesi è morta nella notte tra sabato e domenica all’ospedale di Acerra (Napoli) a causa delle gravissime ferite alla testa e al volto causate dai morsi del cane pitbull di famiglia. Secondo quanto si apprende, la piccola era in casa con il padre. La tragedia è avvenuta nella tarda serata di sabato in un appartamento di Acerra. In ospedale sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Acerra che hanno avviato le indagini, coordinati dalla Procura di Napoli Nord. Secondo i primi accertamenti, pare…
Leggi tuttoSalerno, tir perde carico di ecoballe. Investiti ciclisti: un morto
Nell’incidente ha perso la vita un uomo di 49 anni, grave un altro membro del gruppo È di un morto e un ferito grave il bilancio del tragico incidente, avvenuto in mattinata in via Fra’ Generoso a Salerno. Un camion ha perso il suo carico di ecoballe, che ha travolto un gruppetto di ciclisti che percorrevano la strada in senso opposto. Secondo quanto si apprende, un uomo di 49 anni ha perso la vita, un altro è, invece, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di…
Leggi tuttoCellula terroristica di matrice islamica a Napoli, arrestato giovane affiliato Isis
Blitz della Polizia di Stato, in manette un marocchino: “Esternazioni di progettualità violente contro la comunità ebraica di Napoli” Cellula terroristica di matrice islamica a Napoli, scatta un arresto nella mattinata di oggi. A finire in manette un giovane cittadino marocchino residente nella provincia partenopea. A conclusione di un’articolata attività investigativa coordinata dalla Procura di Napoli – Gruppo di Lavoro Antiterrorismo svolta nell’ambito delle attività di prevenzione ed il contrasto del terrorismo internazionale di matrice islamica, la Polizia di Stato ha infatti dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia…
Leggi tuttoSogin, completato il rientro nella centrale del Garigliano dei residui della fusione dei metalli
Nella centrale del Garigliano, che si trova nel Comune di Sessa Aurunca (Caserta), si è concluso oggi il secondo e ultimo trasporto con il quale sono rientrati dall’impianto della Cyclife Sweden AB, in Svezia, 155 manufatti contenenti circa 30 tonnellate di residui derivanti dal trattamento di 420 tonnellate di materiali metallici debolmente contaminati prodotti dai lavori di dismissione in corso nell’impianto. Tali manufatti, sistemati in container certificati e conformi agli standard ISO, sono rientrati su mezzi stradali, sotto il controllo dell’Ispettorato Nazionale per la Sicurezza Nucleare e la Radioprotezione e…
Leggi tuttoIl deputato Borrelli aggredito durante una diretta, arrestato 26enne
L’arrestato ha poi perpetrato la sua condotta anche ai danni del personale sanitario, fino ad aggredire il medico intervenuto per soccorrerlo.
Leggi tuttoPicchia la compagna fino a farla svenire e aggredisce la suocera che lo filma, arrestato
Appena rientrato a casa ha lasciato le valigie all’ingresso e si sarebbe subito scagliato contro la compagna, strappandole i capelli, spingendola a terra e stringendola forte
Leggi tuttoNapoli, 13enne accoltellato per un pallone: l’aggressore è un bambino
E’ accaduto a Giugliano in Campania. Indagano i carabinieri impegnati nel ricostruire la dinamica di quanto accaduto e nell’identificare l’aggressore che potrebbe avere 10 anni Accoltellato per un pallone: la vittima ha 13 anni, l’aggressore potrebbe averne appena 10. È accaduto nella serata di ieri a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli. I carabinieri sono intervenuti al pronto soccorso dell’ospedale San Giuliano dove poco prima un 13enne, accompagnato dai propri familiari, si era presentato con una ferita d’arma da taglio. Da una prima sommaria ricostruzione ancora da verificare pare che…
Leggi tuttoNapoli, 19enne accoltellato da una 15enne al culmine di una lite
Un ragazzo di 19 anni è stato ferito a coltellate al culmine di una lite nella notte nella periferia di Napoli: a compiere il gesto una 15enne che è stata denunciata. I carabinieri – allertati dal 112 – sono intervenuti al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli dove era arrivato, accompagnato dai familiari, un 19enne napoletano ferito da arma da taglio. Per il giovane una lesione al retto dell’addome con una prognosi di 15 giorni. Il 19enne è ancora ricoverato in osservazione ma non è in pericolo di vita. Da una prima…
Leggi tuttoMorto 18enne ferito da colpo alla testa a Napoli, forse vittima di un folle gioco
Escluse le ipotesi di un agguato o di un raid, si fa largo la pista del gioco finito male: interrogati due amici che erano con lui. Il ragazzo era imparentato con Luigi Caiafa, giovane rimasto ucciso quattro anni fa nel corso di una rapina Ancora una spari a Napoli e ancora una giovane vittima. È morto in mattinata il 18enne Arcangelo Correra, incensurato, che stanotte era stato colpito da un proiettile alla testa mentre si trovava nel centro storico, in via dei Tribunali, angolo piazza Sedil Capuano. Il giovane era arrivato…
Leggi tuttoNapoli, ancora una sparatoria nella notte: 18enne in fin di vita
Ancora una sparatoria nella notte a Napoli, con 18enne in fin di vita in ospedale. Nel corso della notte, alle ore 5 circa, agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli sono intervenuti presso l’ospedale Vecchio Pellegrini, dove era stato appena accompagnato un giovanissimo ferito da colpi d’arma da fuoco. Il 18enne napoletano è attualmente ricoverato in pericolo di vita. Dalla immediata ricostruzione di fatti è emerso che la vittima, poco prima, era rimasta ferita in una sparatoria avvenuta al centro storico di Napoli, zona Tribunali. Dinamica in fase di…
Leggi tuttoNapoli, calciatore 19enne ucciso: fermato 17enne
È accaduto a San Sebastiano al Vesuvio. Ferito un amico. L’addio social a Santo Romano: “Ciao portierone, che qualcuno fermi queste belve” Nuova sparatoria in provincia di Napoli: ucciso un 19enne, ferito un amico. Fermato un 17enne. È accaduto questa notte a San Sebastiano al Vesuvio in piazza Raffaele Capasso ad due passi da Municipio. Il 17enne è ritenuto gravemente indiziato dell’omicidio del giovane calciatore Santo Romano di Volla e del tentato omicidio di un coetaneo della vittima. Il fermo sarà sottoposto alla convalida del gip. Il 17enne sarà portato nel centro di accoglienza dei…
Leggi tuttoSparatoria nella notte a Napoli, morto 19enne
È accaduto a San Sebastiano al Vesuvio in piazza Raffaele Capasso. La lite per futili motivi a San Sebastiano al Vesuvio, ferito un amico della vittima Nuova sparatoria nella notte in provincia di Napoli, ucciso un 19enne, ferito un amico. È accaduto a San Sebastiano al Vesuvio in piazza Raffaele Capasso ad due passi da Municipio. Secondo quanto si apprende, un 19enne di Casoria è stato ucciso, mentre l’amico coetaneo è rimasto ferito al gomito con colpi d’arma da fuoco verosimilmente al culmine di una lite per futili motivi scoppiata tra due…
Leggi tuttoA Napoli i funerali del 15enne ucciso in una sparatoria. Mons. Battaglia: “Ragazzi, deponete le armi”
“Nessuno muore sulla Terra finché vive nel cuore! #ManuVive”. È lo striscione esposto sul lato sinistro dell’ingresso della chiesa di Santa Maria alla Sanità, dove oggi si sono svolti i funerali di Emanuele Tufano, il 15enne ucciso al centro di Napoli durante una rissa tra bande di minori armati. Palloncini bianchi e uno solo azzurro sono stati piazzati all’ingresso della chiesa gremita. Il feretro del ragazzo è arrivato verso le 15, la camera ardente è stata allestita nella saletta attigua alla chiesa. Nutrita la presenza di forze dell’ordine. A officiare…
Leggi tuttoNapoli, sparatoria nella notte: ucciso un 15enne
Episodio lungo corso Umberto, indaga la polizia. Feriti altri due minorenni Sparatoria nella notte in centro a Napoli: un 15enne è stato ucciso e altri due minorenni sono stati feriti gravemente e ricoverati in ospedale. Il personale della Polizia di Stato è intervenuto in via Carmeniello al Mercato all’angolo con corso Umberto I, dove era riverso a terra privo di vita il corpo del ragazzo. Secondo quanto si apprende al Cto sono stati ricoverati un 17enne, colpito anche lui da un proiettile ma non in pericolo di vita, e un 14enne…
Leggi tutto