Il ragazzo era ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale San Camillo, il decesso questa mattina alle 6 E’ morto alle 6 di questa mattina il 13enne romano ferito alla testa sabato scorso, nella sua abitazione in zona Marconi, da un colpo d’arma da fuoco. Ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale San Camillo, per lui non c’è stato niente da fare. A quanto apprendeva ieri l’Adnkronos, nell’abitazione del ragazzino è stata trovata una pistola regolarmente detenuta dal fratello per uso sportivo. Non si esclude l’ipotesi dell’incidente. Quando il 13enne è rimasto ferito, apprendeva ancora l’Adnkronos,…
Leggi tuttoCategoria: Lazio
Notizie ed eventi dalla regione Lazio. Cronaca ma anche news di politica, economia, cultura ed eventi mondani, culturali, formativi regionali
Nanni Moretti colpito da infarto, regista ricoverato al San Camillo di Roma
A quanto si apprende, si troverebbe in terapia intensiva Nanni Moretti colpito da infarto, il regista e attore è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma. A quanto si apprende, si troverebbe ora in terapia intensiva. Moretti, 71 anni, è arrivato nella struttura nel tardo pomeriggio di oggi. Non si tratta del primo infarto per il regista di ‘Ecce Bombo’, ‘Bianca’, ‘Palombella Rossa’, ‘Caro Diario’ e ‘Il sol dell’avvenire’. Già nel 2024, a Napoli, aveva avuto infatti un altro episodio più lieve. Allora Moretti aveva dovuto rinunciare alla presentazione del suo film…
Leggi tuttoRoma, trovata morta la ragazza scomparsa: il corpo in una valigia. Fermato il fidanzato
Il corpo della giovane è stato ritrovato in un’area boschiva in fondo ad un dirupo nei pressi del Comune di Poli. Secondo gli inquirenti è stata uccisa a coltellate in un appartamento della capitale E’ stato ritrovato il corpo di Ilaria Sula, la 22enne scomparsa lo scorso 25 marzo dalla sua casa di Furio Camillo, a Roma. Il corpo della giovane è stato ritrovato in un’area boschiva in fondo ad un dirupo nei pressi del Comune di Poli, all’interno di un valigione. In stato di fermo il fidanzato. I pm della procura…
Leggi tuttoGiallo a Roma, turista spagnola muore cadendo nel vuoto da Trinità dei Monti
Sull’accaduto sono tuttora in corso le indagini da parte della Polizia Locale E’ morta la turista spagnola di 55 anni caduta questa mattina nel vuoto dal parapetto in prossimità della scalinata in Piazza della Trinità de’ Monti, in Piazza di Spagna, a Roma. Cadendo è finita all’interno di un’area privata afferente ad una attività commerciale. Ad intervenire le pattuglie del I Gruppo Centro della Polizia Locale di Roma Capitale in servizio a piazza di Spagna insieme a personale sanitario, che ha trasportato la donna ferita presso il Policlinico Umberto I dove…
Leggi tuttoRoma, crolla palazzina in zona Gianicolense dopo esplosione
E’ accaduto questa mattina intorno alle 8.30 in via Vitellia all’incrocio con via Pio Foà. Probabile fuga di gas Una palazzina di tre piani è esplosa, intorno alle 8.30, in via Vitellia all’incrocio con via Pio Foà, in zona Gianicolense, probabilmente a causa di una fuga di gas. Non è esclusa la presenza di persone all’interno La testimonianza: “Abbiamo sentito un botto spaventoso” “Eravamo ancora a letto, quando abbiamo sentito un botto pazzesco, mia madre si è spaventata ed è corsa sul terrazzo. Abbiamo capito subito che non era uno…
Leggi tuttoMorto lo storico Lucio Villari, grande studioso dell’età contemporanea
Aveva 91 anni. Era professore di storia contemporanea presso l’Università degli Studi Roma Tre Lo storico Lucio Villari, un dei maggiori studiosi italiani di storia moderna e contemporanea, è morto nella notte all’ospedale Gemelli di Roma all’età di 91 anni. Accanto a lui fino all’ultimo, come apprende l’Adnnkronos, i figli Alberto e Anna e la moglie Fausta Cataldi. Nato il 26 agosto 1933 a Bagnara Calabra, nella provincia di Reggio Calabria, Lucio Villari è stato professore di storia contemporanea presso l’Università degli Studi Roma Tre. Ha scritto numerosi saggi sulla…
Leggi tuttoEleonora Giorgi, oggi i funerali: feretro nella Chiesa degli Artisti sulle note dei Pink Floyd
Folla in Piazza del Popolo per l’ultimo saluto all’attrice. Ad accogliere la bara sul sagrato i figli dell’attrice, Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli Ultimo saluto a Eleonora Giorgi oggi, 5 marzo, ai funerali che si svolgono dalle 16 nella Chiesa degli Artisti a Roma. Il feretro ha fatto il suo ingresso in Piazza del Popolo tra applausi commossi ed è poi entrato in chiesa preceduto da decine di corone di fiori, sulle note di ‘Wish you were here’ dei Pink Floyd, come disposto dalla stessa Giorgi. Ad accogliere la bara…
Leggi tuttoPapa ricoverato al Gemelli, tra oggi e domani si conoscerà reazione a nuova terapia
Papa Francesco di tanto in tanto si alza per mettersi in poltrona, riferiscono fonti vaticane che ricordano ancora una volta che il Papa respira autonomamente
Leggi tuttoFrosinone, bimba di 7 anni va a scuola da sola. La madre trovata morta in casa
L’insegnante si è insospettita e ha chiamato i soccorsi. La mamma aveva avuto un malore A sette anni si presenta a scuola da sola, la maestra insospettita le chiede dove sia la madre e la risposta della bambina è agghiacciante: “La mamma è caduta e non si sveglia”. E’ accaduto a Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone. Dopo aver telefonato, senza successo, alla mamma della bambina e avvertito il padre, un operaio che era in quelle ore già al lavoro, l’insegnante ha chiamato i soccorsi. Gli operatori del 118, una…
Leggi tuttoRoma, 36enne ferito da colpo di pistola al Casilino: “Mi volevano rapinare”
L’uomo, colpito alla gamba, in auto ha raggiunto l’ospedale: è entrato in codice rosso ma non è in pericolo di vita Un uomo di 36 anni, pluripregiudicato, è stato ferito da un colpo di pistola alla gamba la notte scorsa a Roma. Secondo quanto ha riferito lo stesso 36enne, arrivato da solo al policlinico Casilino, due persone a bordo di un’altra auto lo avrebbero affiancato in una piazzola di sosta in via Raimondo Targetti per rapinarlo. Ci sarebbe stata una colluttazione nel corso della quale una delle due persone ha sparato…
Leggi tuttoRoma, studente accoltellato fuori scuola a Testaccio: rintracciato 17enne responsabile
E’ stato rintracciato dalla polizia il 17enne considerato responsabile del ferimento di un coetaneo di origini filippine che era stato accoltellato alla gola all’uscita di scuola in piazza Testaccio a Roma, lo scorso 23 gennaio. Si tratta di un minore italo-egiziano. A individuarlo sono stati gli agenti della Squadra Mobile di Roma, ieri pomeriggio all’interno della sua abitazione. L’indagine è stata coordinata dalla procura dei minorenni. Il giovane è indagato per tentato omicidio aggravato e porto d’armi o oggetti atti ad offendere. L’aggressione al 17enne sarebbe scaturita da una lite avvenuta…
Leggi tuttoRoma, 16enne accoltellato per rapina a Monteverde: è grave
Il ragazzino è in codice rosso al San Camillo Un ragazzo di 16 anni è stato accoltellato oggi, 2 febbraio, a Roma. L’aggressione con un’arma da taglio in piazza Flavio Biondo nel quartiere Monteverde intorno alle 20.30. Secondo quanto ha riferito nel corso di una rapina. Il giovane è stato trasportato in codice rosso al San Camillo. Su quanto accaduto indaga la polizia, intervenuta sul posto.
Leggi tuttoRamy, agenti feriti a corteo Roma. Meloni: “Ennesimo ignobile episodio”
La premier esprime solidarietà alle forze dell’ordine sui social: “Non si può utilizzare una tragedia per legittimare la violenza” Dopo i disordini e gli scontri tra manifestanti e polizia al presidio per Ramy Elgaml di ieri a Roma, che ha visto il ferimento di otto agenti, arriva via social la condanna della premier Giorgia Meloni. “Tra bombe carta, fumogeni e aggressioni – scrive la presidente del Consiglio -, ieri sera a Roma abbiamo assistito all’ennesimo, ignobile episodio di disordine e caos a opera dei soliti facinorosi scesi in piazza non per manifestare per…
Leggi tuttoRoma, fumo sospetto in metro: chiuse stazioni di Spagna e Flaminio, caos turisti
Migliaia di passeggeri dirottati verso la stazione Barberini. Sul posto autobotti dei pompieri e volanti della polizia per le verifiche Chiuse oggi, 29 dicembre, le fermata della metropolitana in piazza di Spagna e piazzale Flaminio, nel centro di Roma, prese d’assalto da migliaia di turisti. In piazza di Spagna autobotti dei vigili del fuoco e volanti della polizia, impegnati nelle verifiche dopo la segnalazione di “fumo sospetto”. Gli utenti della metro vengono dirottati verso la vicina stazione Barberini. Dalle ore 17.55 squadre dei vigili del fuoco stanno intervenendo alla stazione…
Leggi tuttoIncidente Velletri, auto si ribalta: muore un ragazzo
Un ragazzo di 24 anni è morto e altri tre sono rimasti feriti in un grave incidente stradale avvenuto nella notte, poco prima delle 5, in via dei 5 archi a Velletri, in provincia di Roma. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Velletri e i vigili del fuoco. Dai primi accertamenti si tratterebbe di un incidente autonomo: un’auto, una Fiat 500, per cause ancora in corso di accertamento si è ribaltata più volte. Quattro le persone a bordo, tra i quali un 24enne che è morto sul…
Leggi tutto“Il Messaggero” celebra il Giubileo con un videomapping sulla facciata
Spettacolare installazione visiva sulla sede storica del quotidiano romano in via del Tritone a Roma Una spettacolare installazione visiva, proiettata sulla sede storica del quotidiano romano in via del Tritone, a dare il via alle feste di Natale e per celebrare l’inizio dell’Anno Santo 2025. L’Amministratore Delegato del giornale, Azzurra Caltagirone ha acceso l’animazione, progettata da Enel, che proietta sulla facciata del palazzo di via del Tritone le pagine storiche del quotidiano che hanno raccontato i momenti più importanti dell’Italia e del mondo dell’ultimo secolo e mezzo. A presenziare l’evento,…
Leggi tuttoMorte Andrea Purgatori, chiuse indagini: 4 medici a rischio processo
La procura: “Referto redatto con grave imperizia e negligenza” Quattro medici rischiano di finire a processo per omicidio colposo in relazione alla morte di Andrea Purgatori, avvenuta nel luglio 2023. La Procura di Roma ha chiuso le indagini sulla morte del giornalista in cui figurano indagati il radiologo Gianfranco Gualdi, l’assistente Claudio Di Biasi e la dottoressa Maria Chiara Colaiacomo, e il cardiologo Guido Laudani. “Referto redatto con grave imperizia e negligenza” Un referto “redatto con grave imperizia, negligenza e imprudenza, posto che diagnosticava senza margini di dubbio metastasizzazione cerebrale, in realtà…
Leggi tuttoBimba di 9 anni morta a Roma dopo aver mangiato un piatto di gnocchi
Sarebbe stata allergica al frumento. Donati gli organi Sarebbe stata allergica al frumento la bimba di 9 anni morta in seguito a uno choc anafilattico giovedì scorso a Roma. La piccola aveva mangiato degli gnocchi a pranzo, in un ristorante. I sintomi si sono presentati quando la piccola era in casa. Portata d’urgenza in serata al policlinico Casilino in arresto cardiorespiratorio, è stata poi trasportata al policlinico Gemelli dove è morta. Inutili la somministrazione di Ventolin e adrenalina: la bimba è arrivata in ospedale già in arresto cardiorespiratorio e i medici non hanno…
Leggi tuttoRoma, 12enne morto dopo caduta da finestra: si ipotizza istigazione al suicidio
Gli accertamenti puntano a chiarire se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. Sequestrato il telefono La procura di Roma ha aperto un fascicolo sulla morte del ragazzino di 12 anni, caduto ieri pomeriggio da una finestra al decimo piano del palazzo dove viveva in via Igino Giordani nel quartiere Collatino. L’ipotesi per cui si procede è quella di istigazione al suicidio e gli accertamenti disposti dai magistrati di piazzale Clodio, coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, puntano a chiarire se si sia trattato di un…
Leggi tuttoCaso Moro, pm Roma chiede archiviazione Persichetti per favoreggiamento
La procura di Roma ha chiesto l’archiviazione per l’ex brigatista e oggi ricercatore storico Paolo Persichetti, indagato per favoreggiamento in relazione alla presunta divulgazione di materiale riservato della Commissione parlamentare d’inchiesta sul sequestro e l’omicidio di Aldo Moro. Il procedimento era nato da un’informativa della Direzione Centrale Polizia di Prevenzione, in seguito a una segnalazione dell’Fbi, in merito alla divulgazione di materiale riservato “acquisito e/o elaborato dalla Commissione parlamentare d’inchiesta sul sequestro e l’omicidio di Aldo Moro”. ‘’Dall’analisi dei documenti – si legge nella richiesta di archiviazione per Persichetti, difeso…
Leggi tutto